Incidenti in montagna, due indagati per la morte della bambina sul Renon
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente in montagna, due indagati per la morte della bambina sul Renon

Ennesimo grave incidente in montagna. Una bambina di nove anni ha perso la vita dopo essersi schiantata contro un albero.

RENON (BOLZANO) – Ennesimo grave incidente in montagna in pochi giorni. La tragedia questa volta è avvenuto sul Corno del Renon con una bambina di nove anni che è morta dopo essere finita contro un albero mentre era in sella allo slittino insieme alla madre.

Immediati i soccorsi ma per la piccola non c’era più niente da fare. Ancora viva la madre che è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano e la prognosi resta riservata. Gli inquirenti hanno iscritto sul registro degli indagati due persone perché il cartello che vietava l’uso della pista per gli slittini era solo in tedesco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
Ambulanza (fonte foto https://www.facebook.com/ItalianRedCross/)

Incidenti in montagna, ennesima tragedia in Alto Adige

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, la madre e la figlia hanno deciso di arrivare fino alla stazione a monte dove ci sono tre piste. Le due hanno scelto quella nera e da lì si sono lanciate per arrivare a valle dove le aspettava il padre ma il mezzo ha perso il controllo ed è finito contro l’albero.

Gli investigatori sono al lavoro per capire meglio la dinamica dello scontro ma molto probabilmente la reale causa dell’incidente è stata una disattenzione da parte del genitori. Mamma e figlia hanno preso la pista dedicata agli sciatori e non agli slittini vista la pendenza che in alcuni tratti superava anche il 40%. Proprio questa ingenuità è stata fatale alla piccola di nove anni che non è sopravvissuta all’impatto contro l’albero. In gravi condizioni la madre con i medici che non sciolgono la prognosi.

Si tratta del terzo grave incidente in pochi giorni in montagna con bambine sempre protagoniste. Un 2019 che non si è aperto nel migliore dei modi e proprio oggi siamo entrati nel primo weekend di gennaio con le piste che si preannunciano molto affollate dai turisti, pronti a godersi la neve di stagione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Primapartenza-Brescia-772460412826349/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2019 22:18

Malasanità, casi sospetti a Carpi e Roma

nl pixel