Incidenti in montagna, trovati morti gli escursionisti dispersi in Piemonte

Incidenti in montagna, trovati morti gli escursionisti dispersi in Piemonte

Incidenti in montagna in Piemonte. Due escursionisti sono stati trovati morti in Valle Gesso e sul Pian della Mussa.

TORINO – Ancora incidenti in montagna in Piemonte. Nella giornata di venerdì 3 settembre due escursionisti sono stati senza vita in Valle Gesso e sul Pian della Mussa. Le vittime, come scritto da La Repubblica, risultavano dispersi da alcuni giorni e per loro non c’è stato niente da fare.

Tragedie che aumentano il bilancio delle morti in montagna e, per questo motivo, gli esperti continuano a raccomandare la massima attenzione per non rischiare altre vicende simili.

Escursionista morto sulle montagne della Valle Gesso

Il primo incidente è avvenuto sulla Valle Gesso. L’escursionista argentino, secondo le prime informazioni, era partito con due amici nella giornata di mercoledì 1 settembre. I tre si sono divisi al bivacco di Moncalieri per poi ritrovarsi al rifugio, ma purtroppo uno di loro non è mai arrivato.

L’allarme è stato lanciato subito e i soccorritori si sono messi subito al lavoro per cercare di trovare il 37enne. Le ricerche sono terminate solo 48 ore dopo quando il corpo senza vita è stato rinvenuto in zona Gorgia Argentina. Si attendono i primi accertamenti medici per provare a ricostruire meglio quanto successo e capire i motivi del decesso.

Ambulanza Soccorso Alpino

Un decesso anche nella zona del Pian della Mussa

Il secondo decesso è avvenuto nella zona del Pian della Mussa. La vittima era atteso al Rifugio Gastaldi dove non è mai arrivato. Alcuni testimonianze lo avevano visto nelle vicinanze, ma poco dopo si sono perse le tracce. Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte senza esito e non si sono mai fermate.

Il corpo senza vita è stato rinvenuto qualche ora dopo e sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per accertare meglio quanto successo e ricostruire la dinamica dell’incidente.