Escursionista morto nel Vercellese, recuperato il corpo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Escursionista morto nel Vercellese, recuperato il corpo

Soccorso Alpino

Un escursionista è morto nel Vercellese. La vittima è precipitata nella zona del Pizzo della Moriana. Indagini in corso per ricostruire la vicenda.

CARCOFORO (VERCELLI) – Un escursionista è morto nel Vercellese nel pomeriggio di mercoledì 23 ottobre 2019. Secondo una prima ricostruzione, la vittima era insieme ad un compagno di cordata quando è precipitato nella zona del Pizzo della Moriana. Al momento non è chiara la dinamica dell’incidente con la Procura che ha aperto un’indagine.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sotto shock l’altra persona che è stata portata a valle dai soccorritori. Nelle prossime ore sarà ascoltato dagli inquirenti per cercare di ricostruire meglio quanto successo sulla cresta tra il Colle delle Miniere e la cima della Moriana.

Incidenti in montagna, un morto nel Vercellese

Indagine in corso per cercare di ricostruire meglio quanto successo. Secondo una prima ipotesi, la vittima sarebbe precipitata dopo aver perso l’equilibrio. Ma nelle prossime ore si proverà a capire la dinamica di questo incidente che è stato fatale per un escursionista.

L’allarme è stato lanciato da una seconda persona che si trovava con la vittima al momento della tragedia. Purtroppo all’arrivo dei soccorsi per l’uomo non c’era più niente da fare. Sotto shock, invece, l’amico che a breve sarà ascoltato dagli inquirenti come testimone dell’accaduto.

Soccorso Alpino
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/soccorsoalpinocnsas

Recuperato il corpo

Non è stato semplice recuperare il corpo dell’escursionista. Le condizioni meteo non favorevoli, infatti, hanno reso il tutto più difficile ma dopo qualche ora i soccorritori sono riusciti a riportare a valle sia la vittima che il suo amico. Autorizzata l’autopsia sul corpo della vittima per accertare meglio le cause della morte.

Una tragedia che aggrava il bilancio degli incidenti in montagna. E ora arriva il periodo più difficile per tutti gli alpinisti con la neve che potrebbe arrivare a giorni. Per questo gli esperti raccomandano la massima prudenza e soprattutto di evitare di andare a sciare fuori pista.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/soccorsoalpinocnsas

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2019 0:03

Abusi sessuali su una 16enne, in manette un professore delle medie

nl pixel