Incidente sul lavoro a Maniago, operaio schiacciato da una gru
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lavoro a Maniago, operaio schiacciato da una gru

Ambulanza

Incidente sul lavoro a Maniago (Pordenone). Un operaio è morto dopo essere stato schiacciato da una gru. Cantiere sotto sequestro.

MANIAGO (PORDENONE) – Ennesima tragedia sul luogo di lavoro in Italia. Un operaio di 47 anni è morto a Maniago, paesino in provincia di Frosinone, dopo essere stato schiacciato da una gru che lui stesso stava manovrando.

Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, l’uomo stata spostato un carico pesante con la gru ma il mezzo si è rovesciato travolgendo l’operaio. A nulla sono valsi i tentativi da parte del 118 di rianimarlo. La vittima è deceduta poco dopo l’arrivo dei soccorsi. Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo del 47enne per accertare le cause del decesso oltre che disposto il sequestro del cantiere per effettuare tutti i rilievi del caso. Al momento nessuna persona è stata iscritta sul registro degli indagati ma nelle prossime ore ci potrebbero essere dei risvolti nell’inchiesta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ambulanza
fonte foto https://www.facebook.com/ItalianRedCross/

Incidente sul lavoro a Trevignano, operaio viene travolto su una ruspa

A distanza di qualche ora dall’incidente di Maniago, una nuova morte bianca è avvenuta in Italia. Secondo quanto riportato dai media locali, un operaio è stato travolto da una ruspa a Trevignano, paesino in provincia di Treviso. L’uomo stava lavorando in una ditta del settore agricolo quando il mezzo si è rovesciato. Anche in questo caso a nulla sono serviti i tentativi di rianimazione effettuati dal personale del 118.

Gli incidenti sul lavoro in Italia non si fermano con diverse persone che perdono la vita sul luogo dove svolgono il loro mestiere. Gli infortuni sono aumentati rispetto allo stesso periodo di un anno fa ma i numeri sembrano non volersi fermare. Per questo si sta cercando una soluzione a queste tragedie che continuano a caratterizzare il nostro Paese in modo negativo. Gli ultimi due episodi a Treviso e Pordenone.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ItalianRedCross

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2019 11:15

Giallo a Fiumicino, il cadavere di una donna ritrovato nel Tevere

nl pixel