Incidenti sul lavoro maggio 2020, il resoconto completo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lavoro nel Salento, morto un operaio nel gasdotto di connessione a Tap

Ambulanza

Incidenti sul lavoro maggio 2020, un operaio è morto nel Salento nel cantiere per il gasdotto di connessione a Tap.

ROMA – La ripresa delle attività nel mese di maggio è coincisa con diversi incidenti sul lavoro. L’ultimo è avvenuto nel Salento con un operaio che ha perso la vita nel gasdotto di connessione a Tap dopo essere rimasto a schiacciato sotto i cingoli di un mezzo pesante.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto operaio nel Bolognese

A Savignano del Panaro un operaio ha perso la vita mentre travasava il vino in una cisterna. Inutili i soccorsi, il 46enne è deceduto poco dopo l’arrivo dei soccorsi.

Incidente sul lavoro a Cattolica, morto un operaio

Cattolica con un operaio di 55 anni che è morto schiacciato da un muro mentre lavorava ad una struttura di contenimento in cemento armato.

Incidente sul lavoro in Sicilia, peschereccio scomparso: trovato il corpo senza vita di un membro dell’equipaggio

E’ allarme in Sicilia per la scomparsa di un peschereccio. I soccorritori hanno rinvenuto il corpo senza vita del membro più giovane dell’equipaggio. Non si hanno notizie delle altre due persone.

Esplosione in una fabbrica di Ottaviano

L’esplosione nella fabbrica di Ottaviano è avvenuto nel pomeriggio di martedì 5 maggio 2020. Secondo le prime indiscrezioni, gli operai feriti sarebbero quattro con una persona che ha perso la vita. Aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente.

Vigili del Fuoco
Fonte foto: https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage

Incidente sul lavoro a Roma, morto un operaio

Un operaio è morto a Roma nella mattina di 6 maggio 2020. L’uomo era al lavoro in un cantiere quando è stato schiacciato da un muletto. Aperta un’indagine per accertare la dinamica di questa ennesima morte bianca.

Crollo in una miniera di diamanti in Liberia

Incidente sul lavoro anche in Liberia. A Maskpa è crollata una miniera di diamanti con più cinquanta persone che sono rimaste intrappolate sotto le macerie. Il Governo non ha ufficializzato il bilancio ma i morti potrebbero superare quota 50.

Notizia in aggiornamento

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:23

Il Vaticano dispone l’allontanamento di Enzo Bianchi dalla Comunità di Bose

nl pixel