Incidente sulla Palermo-Catania, morto un magistrato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sulla Palermo-Catania, morto un magistrato

Tragico incidente sulla Palermo-Catania: un magistrato di 39 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da un camion.

PALERMO – Il mondo della magistratura italiana piange la scomparsa di Giovanni Romano, 39enne in servizio nella Procura di Enna. Il giovane era in viaggio sulla Palermo-Catania quando all’altezza dello svincolo di Tremonzelli per motivi ancora da chiarire è stato travolto da un camion che trasportava gelati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Immediati i soccorsi ma per il magistrato ormai non c’era più niente da fare. Vivo l’autista del mezzo pesante che – nonostante sia precipitato dal viadotto – è rimasto ferito in modo lieve. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per stabilire meglio la dinamica dell’incidente ed eventualmente individuare le responsabilità del conducente del camion.

Magistrato morto sulla Palermo-Catania, annullata la visita del vicepresidente del CSM

Il decesso del magistrato ha portato all’annullamento del vicepresidente del Consiglio Superiore di Magistratura, Davie Ermini, a Caltanissetta. Giovanni Romano lascia la moglie e un figlio piccolo.

Sull’incidente indaga la polizia stradale che sta effettuando i rilievi per capire cosa sia realmente successo sull’autostrada Palermo-Catania. Nelle prossime ore verrà analizzato il camion con l’obiettivo di accertare un eventuale problema meccanico che non ha permesso di evitare l’impatto fatale.

Polizia
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/poliziadistato.it

Magistrato morto sulla Palermo-Catania, le condoglianze del governatore della Sicilia

Subito dopo la notizia dell’incidente sono arrivate le condoglianze del governatore della Sicilia, Nello Musumeci: “Alla famiglia del magistrato – riporta Sky TG24 – va il mio più sentito cordoglio, al quale unisco la vicinanza della comunità siciliana”.

Giovanni Romano è stato ricordato con una nota anche dall’Anm: “Era un magistrato del brillante – si legge nel testo citato da Sky TG24 ed aveva una carica umana straordinaria, qualità riconosciute ed apprezzate da tutti. Alla moglie e collega Germana Maffei e alla famiglia tutta il profondo cordoglio e la più sentita vicinanza dell’Associazione Nazionale Magistrati“.

Di seguito il video con l’intervento dei vigili del fuoco dopo l’incidente

fonte foto copertina https://www.facebook.com/sergio.n.fedele

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2019 16:11

Host.it sotto attacco hacker: siti irraggiungibili e disagi per gli utenti

nl pixel