Incidente sul lavoro nel Bresciano. Un operaio di 52 anni è morto in un cantiere. Indagini in corso per ricostruire la vicenda.

MONNO (BRESCIA) – Incidente sul lavoro nel Bresciano nella mattinata di martedì 1 marzo 2022. Secondo quanto riferito dall’Ansa, un operaio di 52 anni è morto mentre era impegnato in un cantiere a Monno, in alta Valcamonica.

Dalle prime informazioni, la vittima è stata travolta dall’escavatore che guidava e per lui, nonostante l’allarme lanciato immediatamente dai suoi colleghi, non c’è stato niente da fare. Il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e provare a ricostruire la dinamica di questo incidente.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

La tragedia sul lavoro

Una tragedia che, come detto, ha ancora diversi punti da chiarire e nelle prossime ore ci potrebbero essere importanti novità. Da quanto ricostruito, l’operaio era a bordo di un escavatore quando, per motivi ancora da accertare, il mezzo si è ribaltato.

Immediata la chiamata ai sanitari, ma il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Non si esclude l’autopsia sul corpo dell’uomo per cercare di capire se si è trattato di un malore oppure la morte è avvenuta a causa di questo incidente. I punti da chiarire, come detto, sono diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle certezze.

Ambulanza
Ambulanza

Indagini in corso

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo. Al momento, le ipotesi sul tavolo sono diverse e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe.

Nei prossimi giorni sicuramente ci potrebbero essere delle importanti novità su questa vicenda e soprattutto provare a capire se realmente si è trattato di un incidente oppure si poteva evitare.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 01-03-2022


Elon Musk: sull’Ucraina arriva la connessione internet coi i satelliti

Incendio a Milano, grattacielo dissequestrato