Incidente sul lavoro in provincia di Pavia, morto un operaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lavoro in provincia di Pavia, morto un operaio

Ambulanza

Incidente sul lavoro in provincia di Pavia. Un operaio è morto dopo essere stato travolto da una lastra di cemento.

TORRE D’ISOLA (PAVIA) – Incidente sul lavoro in provincia di Pavia nella giornata di venerdì 10 dicembre 2021. Dalle prime informazioni riportate da Fanpage, un operaio di 55 anni ha perso la vita dopo essere stato travolto da una lastra di cemento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le condizioni sono sembrate subito molto gravi e medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso all’arrivo in ospedale. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e capire se sono state rispettare le norme di sicurezza.

La ricostruzione dell’incidente

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, l’uomo era impegnato in un cantiere quando, per motivi ancora da accertare, è stato travolto da una lastra di cemento. Immediata la chiamata ai soccorsi.

Il personale sanitario ha subito constatato le sue gravi condizioni e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso poco dopo il suo arrivo in ospedale. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e provare a ricostruire la dinamica dell’incidente.

Ambulanza
Ambulanza

Le indagini

E’ stata aperta un fascicolo per accertare meglio l’accaduto. Sul posto i carabinieri hanno fatto tutti i rilievi del caso e i risultati potrebbero dare delle risposte sicuramente importanti per provare a ricostruire questa ennesima tragedia sul mondo del lavoro.

Si sta cercando anche di capire se sono rispettate tutte le norme di sicurezza. Come detto, i punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle certezze maggiori.

Un incidente che fa aumentare il bilancio delle morti bianche. Tragedie che non sembrano avere fine nonostante i continui interventi da parte del Governo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2021 19:44

Covid, l’allarme di Simeu: “Pronto soccorso ancora in difficoltà”

nl pixel