Incidente sul lavoro a Reggio Calabria, morto un operaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lavoro a Reggio Calabria, morto un operaio

Polizia

Incidente sul lavoro a Reggio Calabria. Un operaio di 42 anni ha perso la vita nella più grande industria del capoluogo.

REGGIO CALABRIA – Incidente sul lavoro a Reggio Calabria nelle prime ore di giovedì 10 marzo 2022. Dalle prime informazioni riportate dall’Ansa, l’uomo era impegnato nello spostare dei rifiuti in alluminio quando, per motivi ancora da accertare, una parte del braccio meccanico lo ha schiacciato contro un cassone e per lui non c’è stato niente da fare.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il personale sanitario ha potuto constatare solamente la morte dell’uomo. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e capire eventuali responsabilità.

Indagini in corso

Le indagini sono in corso e nelle prossime settimane ci potrebbero essere importanti novità su questa vicenda. Gli inquirenti sono al lavoro per provare ad accertare meglio quanto successo e provare a verificare eventuali responsabilità.

I colleghi dell’uomo, titolare di una ditta esterna, sono già stati ascoltati dagli inquirenti e presto potrebbero sentiti ancora una volta per provare a ricostruire meglio l’accaduto e naturalmente capire se si è trattato di un incidente oppure di una morte evitabile.

Polizia
Polizia

Sale il bilancio dei morti sul lavoro

Intanto continua a salire senza sosta il bilancio degli incidenti mortali sul lavoro. Solo a gennaio erano stati 46 e il numero è molto più alto rispetto a quello dello scorso anno. Questo non lascia sicuramente ben sperare considerando che le attività sono prossime a ripartire dopo il Covid e il quadro complessivo rischia di essere davvero critico.

Non possiamo escludere, inoltre, un intervento del Governo per provare a mettere la parola fine a questa emergenza. Ma serve sicuramente un provvedimento molto più forte di quelli precedenti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2022 17:30

Missili termobarici, l’arma segreta di Putin: di che si tratta?

nl pixel