Incidente sul lavoro in provincia di Pordenone, morto un imprenditore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Due incidenti sul lavoro in poche ore, un morto a Pordenone e uno nel Verbano

Ambulanza, pronto soccorso

Incidente sul lavoro in provincia di Pordenone. Un imprenditore di 77 anni è morto dopo essere caduto dal tetto di un capannone.

MANIAGO (PORDENONE) – Incidente sul lavoro in provincia di Pordenone. Un imprenditore di 77 anni è morto nella giornata di domenica 10 ottobre 2021 dopo essere precipitato dal tetto di un capannone. Il corpo senza vita, come scritto dall’Ansa, è stato rinvenuto nelle prime ore di lunedì da alcuni operai.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ stata aperta un’indagine da parte della Procura per accertare meglio quanto successo e provare a ricostruire la dinamica di questo incidente.

Tragedia in provincia di Pordenone, morto un imprenditore

La tragedia, dalle prime informazioni, è avvenuta nella serata di domenica 10 ottobre. Secondo quanto riferito dai media locali, l’uomo potrebbe essere salito sulla coperta per fare un sopralluogo e controllare una possibile perdita d’acqua.

All’improvviso, però, parte del lucernaio ha ceduto e per l’uomo non c’è stato niente da fare. La caduta è stata fatale ed è morto sul colpo. Il corpo senza vita è stato ritrovato da alcuni operai nelle prime ore di lunedì. La chiamata agli inquirenti è stata immediata, ma l’imprenditore era già deceduto e il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso.

Ambulanza
Ambulanza

Le indagini

E’ stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio la dinamica dell’incidente. L’ipotesi più probabile sembra essere quella di una tragedia, ma si preferisce approfondire meglio la vicenda per capire se sono state rispettate anche le norme di sicurezza.

Incidente sul lavoro nel Verbano, morto un artigiano

Un artigiano è morto, invece, nel Verbano nella giornata di lunedì 11 ottobre. L’uomo, dalle prime informazioni, stava facendo dei lavori di manutenzione su un capannone quando, per motivi ancora da accertare, è precipitato nel vuoto. Per lui non c’è stato niente da fare.

Incidenti sul lavoro in Italia, in arrivo un decreto

Ennesima morte bianca che, secondo le ultime indiscrezioni, è avvenuta a pochi giorni dal Cdm con sul tavolo il decreto sugli incidenti del lavoro. I sindacati ormai sono in pressing da diverso tempo e il premier Draghi tra mercoledì e giovedì dovrebbe convocare un Consiglio dei ministri per provare a mettere fine a queste tragedie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2021 14:32

Terremoto in Basilicata, scossa di magnitudo 3.4 nella zona di Potenza

nl pixel