Incidente sul lavoro in provincia di Varese, morto un operaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lavoro in provincia di Varese, morto un operaio

Ambulanza

Incidente sul lavoro in provincia di Varese. Un uomo di 51 anni è morto dopo essere stato schiacciato da un mezzo pesante.

BODIO LOMNAGO (VARESE) – Incidente sul lavoro in provincia di Varese nella giornata di martedì 14 dicembre 2021. Come scritto da La Repubblica, un operaio è morto dopo essere stato schiacciato da un mezzo pesante. Immediata la chiamata ai soccorsi, ma per lui non c’è stato niente da fare. Il personale sanitario, infatti, ha potuto constatare solamente il decesso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e provare a ricostruire meglio la dinamica di questo incidente. I punti da chiarire sono diversi e nei prossimi giorni potrebbero esserci delle importanti novità.

La ricostruzione dell’incidente

La ricostruzione è ancora al vaglio degli inquirenti. Secondo le prime informazioni, l’uomo era in un cantiere di una casa di costruzione quando, per motivi ancora da accertare, è stato travolto da un mezzo pesante che si è ribaltato. Per lui non c’è stato niente da fare, i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

Nel tentativo di soccorrerlo un collega è rimasto ferito e le sue condizioni non sono state rese note. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio l’accaduto e capire se sono state rispettate le regole di sicurezza.

Ambulanza
Ambulanza

Altri due operai feriti

Altri due operai sono rimasti feriti nella giornata di martedì 14 dicembre 2021. Una ragazza di 22 anni in un comune del Trentino è rimasta incastrata con la mano in un macchinario. Fondamentale l’intervento dei colleghi per prestare i primi soccorsi e chiamare il personale del 118. Le sue condizioni non sono gravi e i medici le hanno dato una prognosi di una ventina di giorni.

Nel Torinese, invece, un uomo di 47 anni è precipitato dall’altezza di oltre quattro metri. Il quadro clinico non è grave ed è stata aperta un’indagine per accertare quanto successo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2021 0:06

Proroga stato di emergenza, cosa cambia e perché il governo lo ha prorogato

nl pixel