Incidente sul lavoro in provincia di Benevento, morto un operaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidenti sul lavoro, morto un operaio a Benevento. Nelle Marche un 16enne è morto durante lo stage

Ambulanza

Incidente sul lavoro in provincia di Benevento. Un operaio ha perso la vita a Puglianello.

PUGLIANELLO (BENEVENTO) – Grave incidente sul lavoro in provincia di Benevento. Come riportato da Il Fatto Quotidiano, un operaio di 43 anni ha perso la vita dopo essere precipitato al suolo sul piazzale della propria azienda situata nella zona industriale di Puglianello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo e provare capire la dinamica di questa ennesima morte bianca. I punti da chiarire, come detto, sono diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo.

L’incidente

L’incidente, come detto, è avvenuto nelle prime ore di lunedì 14 febbraio 2022. Non è ancora chiaro cosa abbia provocato il decesso. Le ipotesi al vaglio degli inquirenti sono due: la prima è quella di una morte provocata dall’impatto della sua testa con l’asfalto dopo la caduta. Ma resta possibile anche un impatto con alcune lamiere sistemate su un camion.

Il magistrato ha immediatamente autorizzato l’autopsia sul corpo per provare ad avere maggiori informazioni su cosa ha portato alla morte. I punti da chiarire, come detto, sono diversi e nei prossimi giorni ci potrebbero essere delle importanti novità su questa vicenda.

Ambulanza
Ambulanza

Le indagini

La Procura ha aperto un’indagine per provare ad accertare meglio quanto successo. Delle risposte importanti potrebbero arrivare direttamente dai filmati delle telecamere di sicurezza dell’azienda. Si tratta, infatti, di video che dovrebbero aver ripreso cosa realmente sia accaduto in questa giornata e di conseguenza capire i motivi del decesso.

Una tragedia che ha ancora diversi punti da chiarire e, fino a quando non si avranno maggiori dettagli su quanto accaduto, da parte degli inquirenti si continuerà ad avere il massimo riserbo anche perché sono ancora diverse le cose da verificare.

16enne morto nelle Marche

Un secondo incidente sul lavoro è avvenuto nelle Marche. Questa volta a perdere la vita è stato un ragazzo di 16 anni, morto dopo che il mezzo di una ditta di termo-idraulica è finito fuori strada. Il giovane era in orario di stage.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Febbraio 2022 19:10

Dal nuovo missile dell’Iran al ciclone in Madagascar, di cosa non si è parlato la scorsa settimana

nl pixel