Incidenti sul lavoro in Italia, due morti in poche ore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidenti sul lavoro in Italia, due morti in poche ore

Ambulanza

Due incidenti sul lavoro in Italia in poche ore. Aperta un’indagine in entrambi i casi per accertare l’accaduto.

ROMA – Ancora incidenti sul lavoro in Italia. Due operai hanno perso la vita in poche ore in provincia di Salerno e Firenze e sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per ricostruire meglio l’accaduto e verificare eventuali norme di sicurezza non rispettate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe su quanto accaduto in queste cantieri.

Incidente sul lavoro nel Salernitano, morto un operaio

Il primo incidente sul lavoro di giornata è avvenuto nel Salernitano. Un operaio di 57 anni, come raccontato da La Repubblica, era impegnato in una ispezione di una canna fumaria quando, per motivi ancora da accertare, è precipitato nel vuoto e per lui non c’è stato niente da fare.

Il magistrato ha autorizzato l’autopsia sul corpo dell’uomo per accertare le cause del decesso. Bisognerà capire, infatti, se si è trattato di un incidente oppure se l’uomo è stato colto da un malore. L’indagine è stata aperta, i carabinieri hanno già ascoltato i colleghi e sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per accertare meglio quanto successo.

Ambulanza
Ambulanza

Una vittima nel Fiorentino

Una vittima è stata registrata anche in provincia di Firenze. Da quanto riferito da Sky TG24, un operaio era impegnato in un cantiere quando, per motivi ancora da accertare, è stato sbalzato fuori da un schiacciasassi e finito in un fossato. Anche per lui non c’è stato niente da fare, il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

E’ stata aperta un’indagine per cercare di ricostruire meglio al dinamica di quanto successo e verificare anche se sono state rispettate le norme di sicurezza. I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo sono in corso tutte gli approfondimenti del caso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2021 22:21

Violenza sulle donne, 27enne accoltellata dal marito nel Bresciano. Ragazza picchiata dai genitori perché non vuole indossare il burqa

nl pixel