Incidenti sul lavoro in Italia, due morti in poche ore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidenti sul lavoro in Italia, due morti in poche ore

Polizia

Incidenti sul lavoro in Italia. Due operai sono morti in poche ore. Indagini in corso per ricostruire la dinamica di quanto successo.

ROMA – Incidenti sul lavoro in Italia. Due operai sono morti in poche ore in Campania e in Puglia. E’ stata aperta un’indagine per ricostruire meglio la dinamica di quanto successo e riuscire a capire se sono state rispettate tutte le norme di sicurezza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una doppia tragedia che aumenta il bilancio delle morti bianche nel nostro Paese. Un numero in continua crescita e che molto probabilmente ha superato quello dello scorso anno.

Incidente sul lavoro a Ischia, morto un operaio di 59 anni

Uno dei due incidenti sul lavoro è avvenuto ad Ischia. Come scritto da La Repubblica, l’operaio di 59 anni era impegnato sul lavoro del secondo piano di un immobile quando, per motivi ancora da accertare, è precipitato al suolo insieme ad un montacarichi.

Le sue condizioni sono sembrate da subito molto gravi e il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso. E’ stata disposta l’autopsia e presto ci potrebbero essere delle importanti novità anche dal punto di vista penale. Dalle prime informazioni, infatti, l’operaio lavorava in nero, ma su questo sono in corso tutti gli approfondimenti del caso anche per avere delle certezze maggiori.

Polizia
Polizia

Una vittima nel Tarantino

Un operaio di 51 anni, invece, è morto nel Tarantino. Da quanto riferito da La Repubblica, l’uomo era al lavoro quando, per motivi ancora da accertare, è precipitato da una gru. Anche in questo caso il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso.

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e cercare di ricostruire la dinamica ed eventuali responsabilità di questo incidente. I punti da chiarire sono diversi e nei prossimi giorni potrebbero esserci importanti novità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2021 19:35

Mezza Italia in zona Gialla. Le Regioni che cambiano colore dal 20 dicembre

nl pixel