Incidente sul lavoro nel Milanese, morto un operaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lavoro nel Milanese, morto un operaio

Ambulanza, pronto soccorso

Incidente sul lavoro nel Milanese. Un operaio è morto dopo essere stato travolto da una parete di uno scavo. Indagini in corso.

RODANO (MILANO) – Ancora un grave incidente sul lavoro in Italia. Questa volta la tragedia è avvenuta a Rodano, in provincia di Milano, dove un operaio è morto dopo essere stato travolto da una parete di uno scavo. Per lui non c’è stato niente da fare, il personale sanitario ha potuto constatare solo il decesso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ stata aperta un’indagine per ricostruire meglio la dinamica di quanto successo. I punti da chiarire sono ancora diversi e toccherà agli inquirenti accertare se le regole di sicurezza sono state rispettate.

Incidente sul lavoro a Rodano, la ricostruzione

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, citate da La Repubblica, l’operaio era impegnato in uno scavo della rete fognaria. Durante una sua discesa per effettuare dei controlli, la parete è crollata e per lui non c’è stato niente da fare.

Il personale sanitario ha potuto constatare solamente la morte. Una tragedia che ha sconvolto l’intera cittadina del Milanese e sono in corso tutti gli approfondimenti del caso anche per capire meglio cosa è successo.

Ambulanza
Ambulanza

Le indagini

Le indagini si stanno concentrando sul rispetto delle norme di sicurezza nel cantiere. I punti da chiarire sono diversi e per questo nelle prossime ore potrebbero essere ascoltati ancora una volta i colleghi per provare insieme a ricostruire meglio l’ennesima tragedia sul lavoro.

Episodio avvenuto a cinque giorni dai due decessi registrati sempre in Lombardia e che fa aumentare il bilancio dei decessi sul posto di lavoro. Emergenza che, nonostante l’intervento del Governo, sembra essere senza fine. I numeri sono in continua salita e non si esclude già nelle prossime settimane un nuovo decreto del premier Draghi per provare a dire stop a queste tragedie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2021 15:22

Ricoveri in aumento in 8 regioni, due si avvicinano alla zona Gialla: i dati Agenas

nl pixel