Incidente sul lavoro a Roma, morto un operaio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Incidente sul lavoro a Roma, morto un operaio

Ambulanza

Incidente sul lavoro a Roma. Un operaio è morto dopo essere precipitato da un’impalcatura. Indagini in corso.

ROMA – Incidente sul lavoro a Roma nella giornata lunedì 8 novembre 2021. Un operaio ha perso la vita dopo essere precipitato da una impalcatura, ma sono in corso tutti gli approfondimenti del caso per cercare di ricostruire meglio la dinamica di questo incidente.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I punti da chiarire sono ancora diversi e per questo motivo si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle prove certe di quanto è successo in questa ennesima morte bianca.

Incidente sul lavoro a Roma, la ricostruzione

La ricostruzione di quanto successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Dalle prime informazioni, l’operaio si trovata su una impalcatura all’altezza di un secondo piano, ancora per motivi da accertare, ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto.

Immediata la chiamata ai soccorsi, ma il personale sanitario non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Troppo gravi le ferite riportate dalla caduta. Si sta cercando di capire meglio la dinamica. L’ipotesi più probabile è quella di una perdita di equilibrio, ma sono in corso le verifiche delle norme di sicurezza da parte dell’azienda.

Ambulanza
Ambulanza

L’assessore Pratelli: “Inaccettabile morire sul lavoro”

Sul luogo è arrivata anche la neo assessora al Lavoro del Comune di Roma Claudia Pratelli. “Inaccettabile morire sul lavoro – le sue prime dichiarazioni riportate da RomaToday i numeri dono davvero inquietanti. Solo nella Capitale nei primi 9 mesi sono morte 35 persone […]. Abbiamo il dovere di combattere per il diritto ad un lavoro di qualità e in sicurezza senza accettare soluzioni al ribasso e questo sarà il mio impegno“.

L’esponente della giunta Gualtieri ha anche parlato con gli inquirenti per provare a ricostruire meglio quanto accaduto e sicuramente presto sarà informata sulla dinamica di questa ennesima tragedia. .

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2021 16:54

Attentato a Cannes, aggredisce agenti “in nome del profeta”. L’uomo avrebbe un permesso di soggiorno rilasciato in Italia

nl pixel