Alessandria: in sette nell’auto, escono fuori strada

Alessandria: in sette nell’auto, escono fuori strada

Tragico incidente ad Alessandria: tre giovani hanno perso la vita, altri quattro sono rimasti gravemente feriti.

Tragico incidente ad Alessandria, costato la vita a tre giovani di 15, 29 e 33 anni. Secondo quanto appreso il bilancio è di quattro feriti. La vicenda è accaduta intorno alle quattro di notte, nei pressi della strada provinciale 244, all’entrata di Alessandria. 

La vicenda

Secondo quanto riferito dai soccorritori del 118 giunti sul posto, due dei feriti sono in codice rosso mentre uno è stato trasportato in codice giallo. Viaggiavano in sette dentro la vettura. I giovani sono finiti fuori strada tra la località di Cabanette e il sobborgo alessandrino di Cantalupo. 

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, due squadre dei carabinieri e il personale medico sanitario del 118. L’intervento di recupero è durato due ore. Secondo quanto appreso in una nota di Rfi, sulla linea Alessandria – San Giuseppe di Cairo il traffico risulta limitato tra il capoluogo di provincia piemontese e Acqui Terme.  

L’impianto Acqui Terme è stato danneggiato in seguito all’incidente. Anche la viabilità ferroviaria è stata sospesa e sostituita con le line bus. Secondo quanto appreso in seguito ad una ricostruzione preliminare della vicenda, l’auto con a bordo i sette non si sarebbe fermata allo stop dei carabinieri.  

Gli inquirenti avevano notato la vettura nel quartiere Cristo di Alessandria mentre procedeva in maniera irregolare. A quel punto, dopo aver visto i lampeggianti dei carabinieri, il conducente ha accelerato per fuggire dalla pattuglia.  

Durante la fuga il condecente avrebbe perso il controllo del mezzo, una Peugeot, finendo sul guard rail. A quel punto la vettura ha fatto un volo di diversi metri e si è fermata nell’area esterna, nel giardino di una casa situata vicino al passaggio a livello.