Incontro tra Conte e Casaleggio a Palazzo Chigi: il punto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Conte incontra Casaleggio a Palazzo Chigi. Il premier: “Sulle Regionali non interferisco”

Palazzo Chigi

Incontro tra il premier Conte e Casaleggio a Palazzo Chigi. Sul tavolo il nodo delle Regionali.

ROMA – Incontro tra il premier Conte e Casaleggio a Palazzo Chigi. Un vertice durato tre ore con una discussione che ha riguardato diversi argomenti, anche quello delle prossime Regionali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Abbiamo parlato un po’ di tutto – ha ammesso il presidente di Rousseau al termine dell’incontro citato da La Repubblicaanche delle elezioni. Ma soprattutto ho presentato al premier il piano dell’Associazione di Gianroberto Casaleggio“.

Il premier Conte: “Sulle Regionali non interferisco”

Nell’incontro il premier Conte ha ribadito la propria intenzione di non interferire alle prossime Regionali. Una precisazione arrivata dopo aver lanciato un segnale ai due partiti: “Non fare un’alleanza sarebbe una sconfitta per tutti“.

Io avevo risposto una specifica domanda dei giornalisti – ha ammesso il presidente del Consiglio – ho anche premesso di non volere interferire nelle autonome decisioni delle singole forze politiche, non è mia abitudine. Questa frase la stampa l’ha cancellata“.

Giuseppe Conte
16/05/2020 Roma – conferenza stampa Presidente del Consiglio dei Ministri / foto Alessandro Serrano’/Pool/Insidefoto/Image nella foto: Giuseppe Conte

Il MoVimento 5 Stelle guarda alle prossime Regionali

Il MoVimento 5 Stelle inizia a guardare con attenzione alle prossime elezioni regionali. L’incontro tra Casaleggio e il premier Conte è stato il secondo passaggio dopo l’incontro tra il figlio del fondatore del Movimento, Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio.

Sul tavolo il comportamento alle prossime elezioni con i grillini che non sembrano essere intenzionati in ogni Regione ad accettare l’alleanza con il Partito Democratico. Le discussioni proseguiranno nei prossimi giorni anche se non ci dovrebbero essere particolari sorprese. Il MoVimento 5 Stelle sembra avere le idee chiare nonostante i continui inviti del premier Conte a correre insieme. Si tratta di un passaggio fondamentale per il futuro di questa coalizione con i risultati che potrebbero essere decisivi per il destino dell’alleanza fra i partiti di maggioranza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2020 9:43

Scuola, Arcuri commissario per la ripartenza. Salvini: “Ha già fallito con le mascherine, basta”

nl pixel