Elezione Presidente della Repubblica, incontro tra Draghi e Mattarella
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Quirinale, incontro tra Draghi e Mattarella: “Resti al Quirinale”

Sergio Mattarella

Elezione Presidente della Repubblica, incontro tra Mario Draghi e Sergio Mattarella per il secondo mandato.

Nella mattinata del 29 gennaio, il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha incontrato il Presidente della Repubblica uscente, Sergio Mattarella, e ha poi avuto una serie di colloqui telefonici con i leader politici e con tutti gli esponenti di peso all’interno delle forze politiche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il colloquio tra Mario Draghi e Sergio Mattarella

Secondo quanto riferito dall’Ansa, il premier Draghi ha avuto un colloquio con il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il colloquio è avvenuto a margine del giuramento di Filippo Patroni Griffi a giudice della Corte Costituzionale.

Mario Draghi
Mario Draghi

Il confronto tra il Presidente del Consiglio e le forze politiche

In seguito al confronto con il Presidente della Repubblica, Mario Draghi si è confrontato con i leader delle forze politiche e con gli esponenti di peso delle principali forze politiche. Questo evidentemente per definire il perimetro esatto dei sostenitori del Mattarella bis. Il premier ha avuto un lungo colloquio telefonico con Matteo Salvini, sembra con Luigi Di Maio, con il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi e con altri esponenti politici.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

La posizione del premier sul Mattarella bis

Sempre secondo quanto riferito dall’Ansa, Draghi avrebbe fatto sapere di ritenere opportuna la permanenza di Sergio Mattarella al Quirinale, un segnale arrivato dalla pancia del Parlamento, dai grandi elettori e non dai leader delle principali forze politiche, che non sono riusciti a trovare la quadra e a risolvere la partita del Quirinale accordandosi su un nome terzo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2022 13:02

Quirinale, chiusa la settima votazione. Salvini sul Mattarella bis: “Contento di aver contribuito”

nl pixel