Incontro fra Meloni e Mattarella al Quirinale: diversi i temi affrontati

Incontro fra Meloni e Mattarella al Quirinale: diversi i temi affrontati

La presidente del Consiglio ed il Presidente della Repubblica si sono confrontati di persona a Roma, affrontando diversi temi.

Giorgia Meloni e Sergio Mattarella si sono incontrati ieri al Quirinale per parlare della riforma sulla giustizia firmata da Carlo Nordio. Il colloquio fra la presidente del Consiglio ed il Presidente della Repubblica è durato circa un’ora.

La maggioranza ha descritto il confronto fra le due figura politiche come privo di tensioni e, secondo una nota del Quirinale, si legge che l’incontro “è stato cordiale” e “costruttivo“. Un colloquio tranquillo nonostante alcuni degli argomenti affrontati fossero molto pesanti: ci si riferisce specialmente ai casi nazionali che hanno bersagliato Andrea Delmastro, Daniela Santanchè ed il figlio di La Russa, tre esponenti del partito di Giorgia Meloni.

Giorgia Meloni e Sergio Mattarella

Il rapporto fra Mattarella e la legge italiana

Sergio Mattarella è presidente del Consiglio superiore della magistratura e sta seguendo con attenzione gli ultimi casi su cui è stata puntata la luce dei riflettori. Negli ultimi giorni, inoltre, ha ricevuto a Roma Margherita Cassano, prima Presidente della Corte di Cassazione, ed il procuratore Generale della Corte Luigi Salvato per discutere della riforma della Giustizia e di ciò che sta accadendo ai politici di centro-destra.

Il presidente della Repubblica ha scelto di appoggiare il testo redatto da Carlo Nordio ed ora toccherà a Camera e Senato valutare la varie proposte presenti nel documento. Mattarella, comunque, ha chiacchierato con Meloni per capire quanta leva ci sia per poter proporre alcune modifiche sul disegno di legge.

Argomenti