TAV, terminato l'incontro a Palazzo Chigi: gli aggiornamenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

TAV, terminato l’incontro a Palazzo Chigi: gli aggiornamenti

È terminato l’incontro tra gli imprenditori piemontesi e il Governo per la TAV a Palazzo Chigi. I tempi per l’analisi definitiva costi-benefici sembrano allungarsi.

ROMA – Per la decisione definitiva sulla TAV bisognerà aspettare ancora qualche settimana. È questo l’esito dell’incontro a Palazzo Chigi tra il Governo e gli imprenditori piemontesi. Dalla maggioranza hanno assicurato che la prima analisi dei costi-benefici dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno ma per avere la risposta certa si dovrà attendere i primi mesi del 2019.

Ai cronisti presenti il presidente della Confesercenti Piemonte ha garantito che all’interno della commissione analisi-benefici saranno presenti anche esponenti dell’imprenditoria locale e del No TAV.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sì Tav a Torino
Fonte foto: https://www.facebook.com/piergiorgio.fossale

TAV, incontro a Palazzo Chigi tra Governo e imprenditori piemontesi

L’incontro che si è svolto a Palazzo Chigi era in programma da un po’ di tempo con il premier Conte che ha voluto ricevere tutti gli imprenditori piemontesi per ascoltare le loro motivazioni sui vantaggi di completare l’opera. Un colloquio che non è servito a trovare un accordo visto che la maggioranza si è presa ancora un po’ di tempo: “Ci hanno garantito – afferma la presidente di Ascom Torino riportata dall’ANSAche la lettera firmata ieri con la Francia non è un modo per fare slittare i tempi. La risposta definitiva dovrebbe arrivare prima delle Europee“.

Il presidente Api Torino conferma che “per l’analisi costi-benefici definitiva ci vorranno altri tempi mentre per quanto riguarda l’analisi preliminare dovrebbe essere ultimata in tempi brevi“.

L’assenza di tempi certi preoccupa Confindustria: “Il risultato dell’incontro di oggi – dichiara Dario Gallinaè una totale dilatazione dei tempi previsti. Questa non è una cosa positiva e noi chiediamo una soluzione immediata anche per non mettere in discussione i fondi Europei“. “Dal Governo – conferma il presidente di ANCE – non ci hanno dato delle tempistiche certe ma ci hanno assicurati tempi brevi. Siamo ottimisti“.

fonte foto copertina https://twitter.com/JGianferrini

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2018 16:31

Luigi Di Maio ringrazia: è giusto fare le pulci anche ai familiari del vicepremier

nl pixel