Il combattimento tanto atteso sui social, tra Mark Zuckerberg ed Elon Musk, potrebbe seriamente saltare: cosa sta succedendo?
L’imperdibile incontro di Mma fra Mark Zuckerberg ed Elon Musk, inizialmente previsto per agosto, potrebbe in realtà saltare. Il CEO di Meta ha accusato il suo rivale di non essere serio sulla questione e di trovare scuse solo per non battersi.
Zuckerberg: “Trova scuse per non battersi”
I follower non aspettavano altro che vedere i due miliardari battersi sul ring. Eppure, dopo gli ultimi attacchi di Mark Zuckerberg pare che “il sogno” possa svanire con ogni probabilità. Domenica 13 agosto infatti, il CEO di Meta ha accusato Elon Musk di non essere serio e di accampare scuse per non arrivare allo scontro.
Su Threads, il nuovo social di Meta nato proprio per insidiare l’ex Twitter, Mark scrive: “Penso che siamo tutti d’accordo che Elon non è serio ed è ora di andare avanti. Ho offerto un vero appuntamento. Dana White si è offerto di rendere questa una legittima competizione per beneficenza. Elon non conferma una data, poi dice che ha bisogno di un intervento chirurgico, e ora chiede invece di fare uno scontro di allenamento nel mio cortile”.
Poi continua il post: “Se mai Elon dovesse prendere seriamente un vero appuntamento e un evento ufficiale, sa come contattarmi. Altrimenti, è ora di voltare pagina. Mi concentrerò sulla competizione con persone che prendono lo sport sul serio”.
La chat rivelatrice tra i due miliardari
La dichiarazione pubblica di Mark Zuckerber su Threads tuttavia nasce da una discussione che i due miliardari hanno avuto in privato. I messaggi poi, sono stati però rivelati da Elon Musk che ha deciso di postare uno screenshot della chat su X.
Zuckerberg dice a Musk che se volesse un vero incontro di MMA, allora dovrebbe allenarsi da solo e fargli sapere “quando è pronto per competere”. Sulla proposta dell’incontro di allenamento, il CEO di Meta risponde a Elon: “Non voglio continuare a sostenere qualcosa che non accadrà mai quindi dovresti decidere tu di farlo e di farlo presto, o dovremmo voltare pagina”.
Elon Musk a sua volta ha risposto che “lunedì sarebbe andato a Palo Alto”, ovvero dove si trova la sede di Meta, aggiungendo di volerlo sfidare nel suo ottagono (le gabbie dove avvengono gli scontri ufficiali di MMA).
BREAKING: Elon Musk challenged Mark Zuckerberg for a practice match at his house next week. Here's the conversation between the two.
— DogeDesigner (@cb_doge) August 13, 2023
📸 @WalterIsaacson pic.twitter.com/R8O3uGCQ7m
La frecciatina di Musk
Musk ha poi sottolineato di non essersi allenato molto, “a parte un breve incontro con Lex Fridman”. Poi provoca il suo avversario: “Anche se penso che sia molto improbabile, data la nostra differenza di dimensioni, forse tu sei un moderno Bruce Lee e in qualche modo vincerai”.
La questione diventa ancora più drammatica dopo che Musk ha affermato di non essere d’accordo nemmeno sul coinvolgimento della UFC, come ha invece chiesto Mark Zuckerberg per aumentare la visibilità del combattimento tra i due.
Su questo scenario di incertezze, fra i due potrebbe non esserci mai accordo, ed è quindi verosimile che il combattimento sui social potrebbe non tenersi mai.