Matteo Salvini incontra le parti sociali per discutere della prossima manovra. Il vicepremier rassicura: “Non è un tavolo parallelo a quello di Palazzo Chigi”.

ROMA – Matteo Salvini incontra le parti sociali per discutere della prossima manovra. All’indomani del summit a Palazzo Chigi, alcuni sindacati (esclusa la CGIL) hanno visto il vicepremier per iniziare a mettere nero su bianco la legge di bilancio. Chiare le idee nel Carroccio che sono pronti a sfidare l’Europa.

Dobbiamo ridiscutere con Bruxelles alcuni vincoli in base al quale, se fossimo costretti a sottostare, non potremmo fare niente di tutto quello che ci stiamo dicendo“, ribadisce il ministro dell’Interno che ha parlato di un “piano straordinario per investimenti e infrastrutture e un coraggioso e sostanzioso taglio delle tasse”.

Manovra, Salvini dice no “al gioco delle tre carte” e rassicura il M5s

Matteo Salvini nella conferenza stampa si sofferma anche sul quadro economico: “I dati congiurali sono caratterizzati da luci e ombre. C’è un massimo storico per occupazione ma il lavoro resta di qualità debole. Il problema è la crescita dello 0,1% del PIL. Servono investimenti ma la legge di bilancio non può essere delle tre carte. E all’Europa chiederemo flessibilità per investimenti, opere pubbliche e taglio delle tasse“.

Il vicepremier ha rassicurato anche il M5s: “Non si tratta di un tavolo parallelo a quello di ieri. Noi stiamo raccogliendo le varie posizioni di tutto il mondo produttivo e dei lavoratori perché vogliamo un progetto per il Paese“.

Matteo Salvini Helsinki
fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

Le altre dichiarazioni

In conferenza stampa Massimo Garavaglia, viceministro dell’Economia e candidato ad un posto in UE, ha assicurato che il Governo è pronto a dire addio al bonus Renzi e ad una riduzione di tasse pari a 10/15 miliardi.

Il sottosegretario Bitonci aggiunge: “Lavoriamo per l’eliminazione della Tasi che vale un miliardo per una riorganizzazione completa della tassazione sulla casa”.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Matteo Salvini

MATTEO SALVINI IN DIRETTA DAL VIMINALE (06.08.2019)

Di nuovo in diretta dalla sala stampa del Viminale, al termine dell'incontro con le Parti Sociali. Seguitemi!

Pubblicato da Matteo Salvini su Martedì 6 agosto 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona

TAG:
economia evidenza Matteo Salvini politica

ultimo aggiornamento: 06-08-2019


Giorgia Meloni promuove il Decreto Sicurezza bis ma a Salvini chiede di rompere l’alleanza con il M5s

Moscopoli, Salvini: “Su Savoini non ho mentito”