Incontro tra Matteo Salvini e Nicola Zingaretti: "Abbiamo parlato di lavoro"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’incontro (che doveva essere segreto) tra Salvini e Zingaretti

Matteo Salvini

Incontro alla Camera tra il leader della Lega Matteo Salvini e il segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti.

Il leader della Lega Matteo Salvini ha incontrato il Segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti per un confronto sui temi caldi che stanno agitando il governo Draghi in questi primissimi giorni di lavoro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le tensioni dopo la proroga della chiusura degli impianti sciistici

Matteo Salvini non ha apprezzato la decisione di prorogare la chiusura degli impianti sciistici e non ha apprezzato che la comunicazione del ministro Speranza sia arrivata a poche ore dalla riapertura. Quando i gestori degli impianti avevano già speso soldi per mettersi in regola e per rifornire bar, rifugi e quant’altro. Ma la gestione dell’epidemia è solo uno dei nodi da sciogliere.

Sci
Sci

Governo Draghi, incontro tra Salvini e Zingaretti. Il leader della Lega: “Abbiamo parlato di lavoro”

L’incontro tra Salvini e Zingaretti doveva rimanere segreto, ma i due segretari sono stati intercettati dai giornalisti e fotografati. “Abbiamo parlato di lavoro, del prossimo blocco dei licenziamenti, bisognerà parlare con le parti sociali“, conferma Matteo Salvini mentre dai canali ufficiali del Partito democratico non arrivano comunicazioni in merito.

Matteo Salvini inoltre ha fatto sapere che incontrerà anche i leader degli altri partiti e delle altre forze di maggioranza che sostengono il governo Draghi. Nessuna trama di Palazzo quindi, ma solo un modo per riscattare una politica apparentemente commissariata.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Il dialogo tra i leader e il riscatto della politica

Il dialogo tra le parti farà contento il premier Draghi, ma va detto anche che i leader si muovono anche per lasciare carta bianca al Colle. L’idea sarebbe quella di trovare delle posizioni comuni prima delle discussioni dei temi in Consiglio dei Ministri. Un modo per provare a tutelare l’autonomia della politica in un governo che conta pochi tecnici ma tutti nei Ministeri-chiave.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Febbraio 2021 11:28

Governo Draghi, attivisti M5s chiedono nuovo voto su Rousseau

nl pixel