Incontro a Roma tra Luigi Di Maio e Beppe Grillo. Il leader politico al termine del faccia a faccia: “Siamo d’accordo su tutto”.

Luigi Di Maio prova a respingere le critiche, le accuse e le illazioni e si mostra soddisfatto e sicuro di sé dopo l’incontro con Beppe Grillo. “Siamo d’accordo su tutto“, ha chiosato il leader del Movimento 5 Stelle blindando il rapporto con il Garante dei pentastellati.

Beppe Grillo
Beppe Grillo

M5s, incontro a Roma tra Luigi Di Maio Beppe Grillo

La notizia dell’incontro tra Di Maio e Grillo è emersa nella serata di venerdì 22 novembre, quando il leader politico avrebbe telefonato all’uomo che lo aveva incoronato chiedendogli un incontro per chiarire la situazione. E probabilmente per rendere conto del voto in Emilia Romagna e in Calabria che i vertici pentastellati non volevano assolutamente. La decisione è stata affidata alla votazione online e la Piattaforma Rousseau ha incastrato il MoVimento.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Di Maio dopo il vertice con Grillo: “Siamo d’accordo su tutto, smentite le leggende metropolitane”

“Con Grillo sono d’accordo su tutto, sono smentite le leggende metropolitane”, ha dichiarato Luigi Di Maio al termine del faccia a faccia con Grillo, avvenuto in un hotel della Capitale. Un po’ pochino e po’ troppo generico. Soprattutto dopo che lo stesso Di Maio aveva ammesso che il Movimento 5 Stelle è in difficoltà. Ci si aspettava un’analisi più approfondita dopo un vertice (d’emergenza) tra il numero uno e il numero due. Ma soprattutto: sono d’accordo su cosa?

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Un MoVimento diviso

È impossibile negare che il Movimento 5 Stelle sia diviso al suo interno ed è difficile sostenere la tesi che Bee Grillo abbia spalleggiato e condiviso ogni decisione presa da Luigi Di Maio. Sembra difficile che in questa situazione Grillo possa spingere per far cadere Di Maio (il governo rischierebbe troppo), ma da qui a sostenere che nulla sia successo sembra un tantino eccessivo. Anche per chi vuole difendere strenuamente la diplomazia e la serenità.

Di seguito il video con il messaggio di Beppe Grillo al termine dell’incontro con Luigi Di Maio

Un messaggio da Luigi Di Maio e Beppe Grillo

Un messaggio da Luigi Di Maio e Beppe Grillo

Pubblicato da MoVimento 5 Stelle su Sabato 23 novembre 2019

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro


La base del M5S ha condannato Di Maio (che forse ancora non lo sa)

Le ‘Sardine’ a Perugia e Reggio Emilia. Annunciata la manifestazione a Roma