Thailandia, incoronato il re Vajralongkorn: succede al padre Adulyadej
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Thailandia, incoronato il re Vajralongkorn: succede al padre Adulyadej

Medioriente Guerra

Maha Vajiralongkorn è il nuovo re della Thailandia. A Bangkok il figlio di Adulyadej è stato incornato alla presenza di migliaia di cittadini.

BANGKOK (THAILANDIA) – Non solo in Giappone, anche in Thailandia sono in corso le celebrazioni per incornare il nuovo re. Sul trono è salito Maha Vajiralongkorn che nel 2016 è succeduto al padre Bhmibol Adulyadej. Come prevede la tradizione sono ben i tre giorni di festa nella capitale ma nel primo avviene l’incoronazione del leader thailandese, conosciuto da tutto come Rama X.

La celebrazione è avvenuta sotto gli occhi di diversi leader stranieri e migliaia di persone che hanno affollato le strade e le rive del fiume che attraversa la capitale thailandese. La corona è stata consegnata dal capo bramino mentre un prete induista ha presenziato l’incoronazione per la cerimonia buddista-induista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Thailandia, incoronato Rama X. Sul trono anche la regina Suthida

Sono stati giorni importanti per la famiglia reale thailandese. Qualche giorno prima l’inizio delle celebrazioni, il re ha ufficializzato il suo matrimonio con Suthida Na Ayutthaya, di oltre 20 anni più giovane di lui. La nuova regina, attuale responsabile del servizio di sicurezza del marito ed ex assistente di volo della Thai Airways, è la quarta moglie del re e per gran parte dell’anno vive in Germania.

Giorni di festa in Thailandia per l’incoronazione del nuovo re. Rama X è salito sul trono nel lontano 2016 al posto del padre ma il percorso si è completato solamente tre anni dopo. A Bangkok diversi leader stranieri e i cittadini thailandesi sono pronti a dare ufficialmente il benvenuto al loro nuovo sovrano. E alla fine di queste celebrazioni si può dare il via libera all’insediamento del nuovo re. Il 2019 che sarà ricordato per sempre nella storia thailandese visto che il sovrano ha annunciato anche il suo matrimonio con la quarta moglie.

fonte foto copertina https://twitter.com/BreakingItalyNe

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:28

Aereo finisce in un fiume, tragedia sfiorata in Florida

nl pixel