Incredibile la gaffe di Joe Biden

Incredibile la gaffe di Joe Biden

Nell’elogio verso un ex rugbista, Joe Biden confonde la squadra degli All Blacks con il reparto militare britannico Black and Tans.

Non è la prima volta che il presidente della Casa Bianca fa una gaffe del genere davanti a milioni di ascoltatori. L’ultima, quella avvenuta ieri sera al termine di di una visita in un pub di Dundalk (Dublino). Lodando un lontano parente ed ex giocatore della Nazionale di rugby irlandese, Joe Biden ha confuso la squadra neozelandese con un reparto militare britannico.

Joe Biden

La gaffe

Il presidente 80enne ieri sera si trovava a Dundalk, una località a nord di Dublino. Brindando amichevolmente con gli avventori del pub, Biden ha esaltato il suo lontano cugino irlandese Rob Kearney, anch’egli presente nell’occasione, protagonista della squadra nel 2016 vinse sui fortissimi neozelandesi.

Un campione capace di “gonfiare come una zampogna” a rugby… i “Black and Tans”. Così, il presidente statunitense fa una mega gaffe citando la squadra militare britannica – nota per aver terrorizzato la popolazione cattolico-irlandese dell’Ulster durante la guerra civile dei Troubles – al posto della selezione di rugby neozelandese All Blacks.