Incredibile novità di WhatsApp che fa esultare gli utenti, ma fa tremare le banche

Incredibile novità di WhatsApp che fa esultare gli utenti, ma fa tremare le banche

WhatsApp è una delle applicazioni di messaggistica più scaricate al mondo. Ora per gli utenti potrebbe arrivare una incredibile novità.

Con il tempo, WhatsApp si è evoluto in modo significativo, soprattutto quando è entrato a far parte della galassia di Facebook. L’applicazione si è arricchita di nuove funzioni, alcune molto utili, come la possibilità di inviare messaggi vocali, e spedire via etere documenti audio e video e di testo.

bancomatcarta prepagata credito pagamenti online

Il problema di WhatsApp

Molti professionisti utilizzano WhatsApp anche in ambito professionale, per scambiare documenti, fare videochiamate e riunioni di gruppo, e creare gruppi di lavoro. Il fatto che tutte queste funzioni siano gratuite ha contribuito al successo planetario di WhatsApp.

Tuttavia, il vantaggio della gratuità per gli utenti sta diventando un problema per il gruppo che cerca di creare profitto con questa applicazione. WhatsApp ha cercato di creare un’alternativa professionale, WhatsApp Business, ma non ha avuto molto successo. Ora, sembra che Zuckerberg abbia trovato il modo per guadagnare con la sua applicazione.

Incredibile novità di WhatsApp: gli utenti potranno inviare e ricevere denaro

In Brasile ed in altri Paesi sta circolando una applicazione beta di WhatsApp che permetterebbe di scambiare denaro tra gli utenti. In pratica, con WhatsApp si potrebbe presto inviare o ricevere denaro verso e da altre persone. Questa funzione, che sarebbe rivoluzionaria, arriva dopo Google Pay e Apple Pay. Anche Google e Apple permettono di effettuare pagamenti attraverso i loro sistemi. Tuttavia, WhatsApp Pay, così si dovrebbe chiamare, se fosse confermato così come viene testato, avrebbe una fondamentale differenza con i primi due. WhatsAppy permetterebbe non solo di effettuare pagamenti, ma anche di effettuare trasferimenti di denaro verso privati e quindi anche di ricevere denaro da privati. Di fatto, WhatsApp si trasformerebbe in una specie di banca.

Non sappiamo quando il servizio potrebbe essere ufficialmente attivato e quando potrebbe arrivare in Italia. Certamente se partisse sarebbe una novità che esalterebbe gli utenti ma metterebbe in apprensione le banche.