Un commando apre il fuoco a Chicago: uccisi due adolescenti che stavano uscendo da scuola.
In una giornata che avrebbe dovuto essere come tante altre, Chicago è stata scossa da un evento tragico e sconvolgente. Due giovani studenti, di sedici e diciassette anni, sono stati brutalmente uccisi da diversi spari avvenuti a pochi metri dalla loro scuola. Il tragico episodio si è verificato intorno alle 12.25 locali, presso l’incrocio tra Washington Street e Wabash Avenue, una zona solitamente animata dalla vivacità degli studenti.
Secondo le prime ricostruzioni fornite dai media locali e dalle autorità, un commando di almeno sei individui, tutti con il volto coperto, ha improvvisamente aperto il fuoco contro un gruppo di adolescenti che si allontanava dalla scuola. I testimoni riferiscono di aver sentito almeno una decina di colpi di arma da fuoco.
Uccisi all’uscita da scuola: comunità in lutto
Il quartiere, solitamente pieno di vita e attività, si è trasformato in una scena del crimine, con la polizia che ha immediatamente circondato l’area per le indagini.
Le vittime sono state prontamente soccorse e trasportate all’ospedale Northwestern Memorial. Nonostante, gli sforzi da parte dei medici, le loro ferite si sono rivelate fatali. Una ragazza, presente sul luogo, è stata miracolosamente sfiorata da un proiettile, uscendone illesa, ma profondamente scossa dall’accaduto.
Ricerca dei colpevoli e appelli alla giustizia
Le autorità sono attualmente impegnate in una frenetica ricerca dei responsabili di questo degli spari contri i ragazzi all’uscita della scuola. La sparatoria ha sollevato numerose questioni sulla sicurezza nelle aree scolastiche e sul fenomeno della violenza armata negli Stati Uniti.
La comunità di Chicago, insieme alle famiglie delle vittime, chiede risposte e giustizia, in un momento di profondo dolore e indignazione. La perdita di questi giovani studenti non è solo una tragedia per le loro famiglie e per la scuola. Rappresenta un dolore condiviso da tutta la nazione, un forte monito per agire contro la violenza insensata che continua a strappare vite innocenti.