Tweet di Lannutti contro le banche, senatore indagato per diffamazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tweet di Lannutti contro le banche, senatore indagato per diffamazione

Elio Lannutti

Il tweet contro le banche costa caro a Elio Lannutti. Il senatore è stato iscritto sul registro degli indaga per diffamazione.

ROMA – Un tweet contro le banche potrebbe costare molto caro ad Elio Lannutti. Secondo quanto riferito da Repubblica, il senatore risulta indagato dalla Procura di Roma per il reato di diffamazione aggravato dall’odio razziale.

Una vicenda che ha suscitato diverse polemiche nel mondo politico tanto da costringere Luigi Di Maio a prendere le distanze da questa esternazione espressa sui social: “Il Gruppo dei Savi di Sion e Mayer Amschel Rothschild, l’abile fondatore della famosa dinastia che ancora oggi controlla il Sistema Bancario Internazionale, portò alla creazione di un manifesto: ‘I Protocolli dei Savi di Sion‘”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Frase che ha suscito la reazione della Comunità Ebraica tanto che lo stesso senatore è stato costretto a scusarsi su su Facebook.

Elio Lannutti
Elio Lannutti (fonte foto https://www.facebook.com/eliolannuttisenato/)

Tweet antisemita di Lannutti, la Procura di Roma indaga

Le indagini della Procura di Roma sono partite dopo la denuncia da parte della Comunità Ebraica della Capitale.L’iscrizione sul registro degli indagati del senatore Lannutti è un ‘atto dovuto‘ per consentire di volgere tutti gli accertamenti sul caso.

I magistrati nelle prossime ore dovranno decidere se procedere nei confronti dell’esponente del M5s e quindi iniziare un lungo processo che potrebbe portare ad una sanzione pecuniaria oppure archiviare la posizione viste le scuse arrivate immediatamente dopo.

Nessun commento ufficiale da parte di Lannutti con il MoVimento che sin da subito ha preso le distanze da questo tweet considerato da tutti antisemita. Non è la prima volta che il senatore grillino si esprime in maniera sbagliata sui social. Solo qualche mese fa (giugno 2018 n.d.r.) aveva commentato duramente la questione migranti con la frase “le ONG finanziate da Soros vanno affondate“. Anche in questo caso dura la reazione da parte delle opposizioni.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/eliolannuttisenato/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2019 15:37

TAV, il ministro Toninelli: analizzeremo tutta l’opera. Il dossier è pronto

nl pixel