Aperta indagine su una presunta frode bancaria dell’azienda di Donald Trump.

WASHINGTON (STATI UNITI) – E’ stata aperta un’indagine su una presunta fronde bancaria da parte dell’azienda di Donald Trump. A riportare la notizia è stato il New York Times che cita fonti della Procura di Manhattan.

A dirigere l’inchiesta, secondo il quotidiano americano, è il magistrato democratico Cyrus Vance Jr. anche se non si hanno maggiori dettagli sul fascicolo. Le autorità locali preferiscono mantenere il massimo riserbo sulla vicenda almeno fino a quando non si hanno certezze.

Nuova vicenda giudiziaria per Donald Trump

Il fascicolo sembra essere strettamente collegato a quello che vede il gruppo immobiliare e alberghiero di Donald Trump al centro di un’indagine per presunti reati fiscali.

Si tratta di un’inchiesta anticipata dal New York Times anche se non si hanno conferme ufficiali da parte dell’autorità locali. Il procuratore Cyrus Vance Jr. sta facendo tutti gli accertamenti del caso e presto ci potrebbero essere importanti novità. Notizia che arriva a tre mesi dalle elezioni con la riconferma di Donald Trump che si fa sempre più complicata visto che i sondaggi confermano il netto vantaggio di Joe Biden in questa corsa alla Casa Bianca.

Donald Trump
Roma 23/05/2017 – Il Presidente degli Stati Uniti d’America in visita in Italia / foto Insidefoto/Image nella foto: Donald Trump

Trump continua la sua battaglia contro la Cina

Le indagini non fermano il lavoro di Donald Trump e la sua battaglia contro la Cina. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, il presidente americano ha fissato al 15 settembre la data limite per l’acquisto da parte di Microsoft di TikTok.

Una deadline da rispettare per far funzionare l’applicazione in futuro negli Stati Uniti. In caso contrario l’inquilino della Casa Bianca è pronto ad interrompere l’utilizzo di una delle app più amate e utilizzate in tutto il mondo. Popolarità che non ha fermato Trump, pronto ad utilizzare il suo pugno duro e vietarne l’utilizzo.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Donald Trump economia frode fiscale News politica

ultimo aggiornamento: 04-08-2020


Coronavirus, anticorpi in 1,4 milioni di italiani: sei volte più dei casi ufficiali

Dietrofront Salvini, ‘La mascherina quando è necessario si mette. Ai giovani dico di usare la testa’