La Procura di Bergamo ha aperto una nuova inchiesta sui fondi della Lega. Nel mirino un finanziamento da parte di Luca Parnasi all’associazione ‘Più voci’.

BERGAMO – La Lega nuovamente nei guai. La Procura di Bergamo ha aperto negli ultimi giorni un’inchiesta sul finanziamento di 250 mila euro da parte dell’imprenditore di Luca Parnasi all’associazione Più voci, che sarebbe riconducibile al Carroccio. Nel mirino degli inquirenti sarebbe finito il tesoriere Giulio Centemero.

Secondo l’accusa questi soldi sarebbero serviti al partito di via Bellerio di mettersi a riparo da qualsiasi altro sequestro dopo la sentenza della Corte d’Appello sui 49 milioni di euro. La Guardia di Finanza ha sequestrato tutto il materiale riguardante la vicenda. Laconico il commento di Matteo Salvini: “Ognuno faccia il suo lavoro. Qui non c’è nulla da cercare, speriamo di chiudere in fretta questa vicenda“, ha detto il leader della Lega riportato da Repubblica.

MATTEO SALVINI
Matteo Salvini (fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/)

Fondi Lega, la Procura di Bergamo in attesa dei fascicoli da Roma su Luca Parnasi

La Procura di Bergamo è al lavoro per fare luce sulle entrate ed uscite di Più Voci ed altre associazioni tra cui Mc srl, con quest’ultima che farebbe capo alla testata online Il populista, attiva nella diffusione della propaganda del Carroccio.

Sono attesi a brevi anche alcuni fascicoli provenienti da Roma. L’imprenditore Luca Parnasi è una delle figure più importanti dell’inchiesta sullo stadio della squadra giallorossa. Difficilmente ci siano dei collegamenti ma la Procura vuole vedere più chiaro su questa vicenda che potrebbe complicare ancora di più al partito di via Bellerio.

Dalla Lega traspare una certa tranquillità anche se l’indagine è solo all’inizio. Nei prossimi giorni l’inchiesta andrà avanti e ci potrebbero essere dei nuovi problemi per Matteo Salvini e i suo tesoriere Centemero. La Procura di Bergamo indaga sul Carroccio e su alcune entrate sospette.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
lega luca parnasi Matteo Salvini politica

ultimo aggiornamento: 10-12-2018


Caso Casalino, l’Odg della Lombardia archivia il procedimento disciplinare

Scuola, meno compiti per le vacanze di Natale: la proposta di Bussetti