Joe Biden nel mirino di Trump. L'ex tycoon ha chiesto alla Cina di indagare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Joe Biden nel mirino di Trump. L’ex tycoon ha chiesto alla Cina di indagare sul senatore democratico

Donald Trump

Joe Biden nel mirino di Trump. Il presidente americano ha chiesto anche alla Cina di indagare sul senatore democratico.

WASHINGTON (STATI UNITI) – Joe Biden nel mirino di Donald Trump. Il presidente americano non ferma le sue attività investigative chiedendo aiuto anche alla Cina. Secondo quanto riportato dalla Cnn, l’inquilino della Casa Bianca in un incontro con Xi Jiping, avvenuto nel giugno scorso, avrebbe chiesto degli approfondimenti sul senatore democratico ed Elizabeth Warren.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il media americano, inoltre, precisa come l’ex tycoon avrebbe dato la sua disponibilità a tacere sulle proteste di Hong Kong durante il negoziato dei dazi. Una conversazione tenuta segreta nel sistema elettronico che contiene anche la chiamata con Zelensky.

Donald Trump nella bufera, la Warren: “Pubblicare la telefonata di Trump con Xi”

Dopo l’Ucrainagate è molto forte il rischio di Cinagate. La democratica Elizabeth Warren, infatti, ha chiesto di pubblicare il testo della telefonata tra Trump e Xi: “Il pubblico deve vedere la trascrizione del dialogo tra i due presidenti. E abbiamo bisogno di un leader che si batte per i nostri valori“.

Secondo le indiscrezioni della Cnn nel colloquio si è parlato delle eventuali prospettive politiche con la Warren o con Biden alla Casa Bianca.

Donald Trump
Donald Trump

La difesa di Donald Trump: “Ho il dovere di indagare sulla corruzione”

Nessun passo indietro da parte di Donald Trump che insiste su queste indagini: “In qualità di presidente degli Stati Uniti – precisa il leader americano – ho il diritto assoluto, e forse anche il dovere, di indagare o aver indagato sulla corruzione, e questo comprende chiedere, o suggerire, ad altri Paesi di darci una mano“.

Richieste che sono arrivate già a Ucraina e Cina. E non è da escludere che nell’incontro tra Conte e Pompeo si sia discusso anche di questo argomento. Una vicenda in continuo argomento con Donald Trump sempre più nella bufera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:43

Atterraggio di emergenza in Ucraina, cinque morti e tre feriti

nl pixel