India, bloccati i conti dell'ordine fondato da Madre Teresa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

India, bloccati i conti dell’ordine fondato da Madre Teresa

india varanasi

Bloccati dall’India i conti dell’ordine fondato da Madre Teresa. La governatrice del Bengala Occidentale: “Scioccante”.

NUOVA DELHI (INDIA) – L’India ha bloccato i conti dell’ordine fondato da Madre Teresa. A riferire lo stop è stata la governatrice del Bengala Occidentale in un tweet che ha definito davvero “scioccante“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Il ministro ha preso la decisione il giorno di Natale – ha spiegato la politica citata dall’Ansa i 22mila pazienti degli ospedali dell’ordine e gli impiegati sono stati lasciati senza cibo e medicine. Rispettare la legge è sicuramente fondamentale, ma l’impegno umanitario non deve mai mancare“.

Non si conoscono i motivi del blocco dei conti

Non si conoscono i motivi della decisione del governo indiano e l’esecutivo non ha commentato quanto scelto nei giorni scorsi. Non si esclude un collegamento con l’incriminazione dello scorso 14 dicembre di una casa famiglia delle missionarie in Gujarat per conversione forzate delle ragazze ospiti.

Si tratta di una vicenda che ha sicuramente diversi punti da chiarire e nei prossimi giorni ci potrebbero essere delle importanti novità su quanto successo e soprattutto il governo sembra essere destinato a spiegare i motivi di questa decisione che rischia di aprire un dibattito a livello internazionale.

india varanasi
india varanasi

No comment del governo indiano

Da parte del governo indiano nessun commento su questa vicenda. Nei prossimi giorni sicuramente ci saranno delle spiegazioni sul perché della scelta e soprattutto non sono da escludere dei passi indietro su questa vicenda da parte dell’esecutivo di Delhi.

Si tratta di una vicenda che ha diversi punti da chiarire e, soprattutto, che potrebbe aprire un dibattito anche a livello internazionale su una decisione molto particolare. Al momento, i conti restano bloccati, ma in futuro non è da escludere un ripensamento e, di conseguenza, la possibilità di utilizzare i soldi da questa associazione fondata ormai diversi anni fa da Madre Teresa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Dicembre 2021 23:03

Allarme Confcommercio sul turismo: “In forte calo le presenze rispetto al 2019”

nl pixel