Cane Max, calcio di un poliziotto all'animale 'social' di Taranto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Indignazione a Taranto, poliziotto prende a calci il cane Max. L’agente: “Ho difeso donna e bambino”

Polizia

Il cane Max, conosciuto da tutti a Taranto, colpito con un calcio da un poliziotto. L’agente si difende: “Stava importunando madre e bambino”.

TARANTO – C’è indignazione nella città pugliese per quanto accaduto al cane Max, considerato “cane di quartiere” da una decina di anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Calcio del poliziotto

Un filmato di cinque secondi ha ripreso un poliziotto sferrare un calcio all’animale. Il quale ha guaito arretrando con la coda tra le gambe e la testa all’ingiù, segno evidente che il colpo è andato a segno. Il fatto è successo nella centrale piazza Maria Immacolata a Taranto, davanti a decine di passanti.
L’agente, già finito nell’occhio del ciclone sui social, si è difeso così: “Sono intervenuto per difendere una donna e il suo bambino dal cane che li stava importunando“.

https://www.youtube.com/watch?v=oiVTme8oG-0&ab_channel=ItaPress24

La nota della Questura di Taranto

La Questura ha spiegato che per “contestualizzare l’episodio ripreso nel frammento di immagini poi pubblicato” si è “provveduto ad estrapolare i filmati delle telecamere di videosorveglianza di due esercizi commerciali che insistono nella Piazza Immacolata dove i fatti si sono verificati“. La versione “integrale delle fasi precedenti e successive all’accaduto consente di valutare, con serena obiettività, il comportamento tenuto nell’occasione dal poliziotto. Tuttavia, il materiale acquisito è stato trasmesso alla Procura della Repubblica per le opportune valutazioni“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2020 11:47

Attentato in Afghanistan contro un parlamentare: 9 morti civili

nl pixel