L'indiscrezione de La Verità su Massimiliano Allegri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Verità: “Faro dell’antiriciclaggio su Allegri”. Il tecnico: “Estraneo a qualsiasi attività illecita”

Massimiliano Allegri

L’indiscrezione de La Verità su Allegri è stata subito smentita dallo stesso tecnico che si prepara a ritornare in Serie A.

ROMA – L’indiscrezione de La Verità su Massimiliano Allegri è stata immediatamente smentita dal tecnico toscano. Il quotidiano ha parlato di un faro da parte dell’antiriciclaggio sull’allenatore della Juventus dopo alcune operazioni sospette legate al mondo del gioco d’azzardo e delle scommesse.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In particolare nel mirino della Banca d’Italia sarebbero finire alcuni versamenti fatti ad una società maltese sotto inchiesta per truffa aggravata, evasione e rapporti con la ‘Ndrangheta.

La replica di Allegri

Articolo che ha costretto il tecnico toscano con un breve comunicato a smentire qualsiasi indagine nei suoi confronti. “Con riferimento alle notizie pubblicate sul mio conto – si legge nella nota riportata da La Repubblicami dichiaro con assoluta fermezza del tutto estraneo a qualsiasi attività o irregolare e, tanto meno, a qualsiasi operazione violativa della norma antiriciclaggio“.

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri

Le norme della Figc

Le norme della Figc, come riferito da calciomercato.com, sono molto chiare in questo senso. I tesserati non possono scommettere direttamente o indirettamente su incontri organizzati sia in ambito nazionale che internazionali da enti ufficiali come la stessa Federcalcio, Fifa e Uefa. Sugli altri sport, invece, si può regolarmente scommettere.

L’eventuale violazione dell’articolo 6 – si legge tra le regole della Figc – comporta per i soggetti dell’ordinamento federale, per i dirigenti, per i soci e per i tesserati delle società la sanzione della inibizione o della squalifica non inferiore ai 3 anni e dell’ammenda non inferiore a 25mila euro“.

Da precisare che al momento non c’è nessuna indagine aperta dalla Federcalcio e l’indiscrezione de La Verità non sembra aver trovato conferme. Allegri si è subito impegnato a smentire qualsiasi coinvolgimento e da parte di Bankitalia nessun commento e non sono escluse novità nelle prossime settimane su questa vicenda.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2021 22:42

Ceferin: “Per me Agnelli non esiste più. Mi ha mentito fino all’ultimo”

nl pixel