Oristano, le ultime informazioni sulla detenzione di Cesare Battisti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cesare Battisti dal carcere: trattato male dai media. E legge “Se questo è un uomo”

Cesare Battisti

Le ultime sulle condizioni di Cesare Battisti dal carcere di Oristano. L’ex terrorista rosso ha fatto sapere di essere stato trattato dai media, che lo avrebbero dipinto come l’uomo che è stato e non per quello che è attualmente.

Si riaccendono le telecamere sul carcere di Oristano, dove è detenuto Cesare Battisti. A distanza di settimane dalle prime indiscrezioni, arrivano nuove informazioni sulle condizioni di vita del terrorista rosso, per anni latitante in Brasile e arrestato in Bolivia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cesare Battisti ha iniziato a leggere Se Questo è un uomo di Primo Levi

Le ultime informazioni su Cesare Battisti arrivano da Irene Testa, candidata a Garante delle persone private della libertà personale della Regione Sardegna.

Cesare Battisti
Cesare Battisti

Intervenuta ai microfoni dell’Ansa, la donna ha raccontato la giornata tipo di Battisti e ha fatto sapere che, ispirato dalla prossima Giornata della Memoria e forse dalla sua condizione di prigioniero, Cesare Battisti ha iniziato a leggere “Se questo è un uomo”, libro-monumento di Primo Levi che parla della sua prigionia in un campo di detenzione nazista.

Irene Testa all’Ansa: Battisti ha spiegato di aver subito una sorta di maltrattamento, non è la stessa persona di quarant’anni fa

“Non si è lamentato delle condizioni di vita carceraria ma ha spiegato di avere subito una sorta di ‘maltrattamento’ rispetto al fatto che lui non è la stessa persona di 40 anni fa; invece è stata considerato anche dai media come se i reati li avesse commessi oggi”, ha dichiarato Irene Testa sottolineando come Battisti non abbia presentato lamentele per la sua condizione di detenuto in isolamento diurno.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2019 17:54

Caporalato a Cremona, migranti costretti a lavorare per tre euro all’ora

nl pixel