NY, individuata misteriosa variante del coronavirus
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Individuata misteriosa variante del coronavirus. Cosa sappiamo

Coronavirus Covid

La “misteriosa” variante del coronavirus è stata individuata nella rete fognaria di New York. Dubbi sulle origini.

È stata individuata negli Stati Uniti quella che i media definiscono una misteriosa variante del coronavirus. Gli esperti parlano di una sequenza inedita identificata nella rete fognaria di New York.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stati Uniti, individuata una nuova variante del coronavirus nella rete fognaria di New York

Secondo quanto riferito dagli esperti, la nuova variante del coronavirus individuata nella rete fognaria di New York sarebbe presente da almeno un anno nelle acque di scarico. La stessa variante sarebbe stata identificata anche in California.

Coronavirus Covid
Coronavirus Covid

Gli studi sulle origini e le due ipotesi al vaglio degli esperti

Gli esperti sono al lavoro per fare luce sull’origine della nuova variante del coronavirus. Il dato di fatto è che questa variante non è mai stata individuata nell’uomo. Resta da capire se non sia mai stata rintracciata dai tamponi, ipotesi che viene considerata improbabile, o se effettivamente la variante in questione non abbia mai raggiunto l’uomo.

Le ipotesi più accreditate sono due. La prima è che si tratti semplicemente di una variante che non è stata intercettata con i tamponi tradizionali. La seconda è che la variante si sia originata nel mondo animale. In questo caso bisogna capire se possa rappresentare una minaccia per l’uomo oppure no.

“Penso che sia davvero importante trovare la fonte perché non siamo stati in grado di definirla”, ha dichiarato uno dei ricercatori ai microfoni del New York Times.

La nuova variante del coronavirus rappresenta una minaccia per l’uomo?

La buona notizia è rappresentata dal fatto che questa variante non si è diffusa e al momento non ci sono evidenze sul fatto che possa rappresentare una nuova minaccia per l’uomo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2022 17:46

L’ultimo saluto a Monica Vitti, mattatrice della commedia. I funerali a Roma

nl pixel