Termini, 24enne accoltellata: individuato l’aggressore

Termini, 24enne accoltellata: individuato l’aggressore

Individuato il volto dell’aggressore della stazione Termini di Roma. Si tratta di un clochard 25enne di origine polacca.

Nuova svolta nel caso dell’accoltellamento della giovane alla stazione Termini di Roma. Sembra che gli inquirenti abbiano individuato, dopo due giorni di indagini, l’uomo colpevole dell’accoltellamento della turista israeliana durante la notte di San Silvestro.  

Secondo quanto appreso, il colpevole della vicenda sarebbe un clochard polacco di 25 anni. È stata la polizia ad identificare il giovane, tra quelli che frequentano generalmente la stazione Termini di Roma. La vicenda sarebbe avvenuta “per caso”, quando l’aggressore ha incontrato la giovane fuori dalla stazione, per poi pedinarla fino alla biglietteria. 

A quel punto ha deciso di accoltellarla senza una ragione. Nonostante la giovane israeliana sia ricoverata in ospedale in condizioni stabili, le indagini da parte degli inquirenti continuano per scoprire le motivazioni dietro un gesto così efferato, messo in atto senza motivo. 

Adesso il giovane è ricercato dalle forze dell’ordine e dovrà rispondere alle accuse di tentato omicidio. Secondo quanto appreso in seguito ad una ricostruzione effettuata dagli inquirenti, il colpevole si sarebbe mosso dalla periferia est in direzione della stazione Termini già durante le ore precedenti all’aggressione. 

La ricostruzione della vicenda

Aveva appresso il sacchetto azzurro con all’interno del cibo ed il coltello utilizzato per aggredire la turista. Poi l’aggressione di fronte alle macchinette che erogano i ticket. Era vestito completamente di nero, ed aveva un cappellino in testa. Il colpevole è arrivato in autobus nella stazione Termini, poco prima di compiere l’aggressione. Aveva una busta azzurra in mano. Al suo interno c’era il coltello che ha estratto per accoltellare la giovane mentre era di spalle.  

Chi è la vittima?

La vittima della vicenda si chiama Abigail Dresner, ha 24 anni ed è una studentessa universitaria. La giovane è di nazionalità israeliana. Secondo quanto appreso, era in vacanza a Roma insieme ad un’amica. Il tentato omicidio è avvenuto nel giro di pochi secondi. L’uomo è entrato in stazione, ha visto la 24enne e senza indugio si è diretto verso di lei. 

Chi è l’aggressore?

L’aggressore si chiama Aleksander Mateusz Chomiak, polacco di 24 anni residente a Grudziadz, castano, occhi azzurri, è alto un metro e ottanta per settanta chili. Il ragazzo ha colpito la 24enne con tre coltellate in rapida successione mentre lei si trovava di fronte le macchinette automatiche di biglietti.

L’aggressore è stato identificato grazie a un secondo video che mostra chiaramente il suo volto. Ora sono partite le ricerche della polizia, a Roma e fuori città. Quel giorno a Termini, Chomiak indossava un cappellino nero in testa e abiti scuri, e le autorità polacche lo identificano come Alexander, residente a Grudziadz e scomparso

Sarebbe in Italia almeno da aprile e in questo tempo non ha mai lavorato. La famiglia lo ha visto per l’ultima volta in Polonia il 23 ottobre scorso. Il giovane è stato avvistato non solo a Roma, ma anche a Venezia, Livorno, Torino.

Argomenti