Indonesia, terremoto di magnitudo 6.9: diramata allerta tsunami
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Terremoto di magnitudo 6.9 in Indonesia, diramata allerta tsunami

Vigili del fuoco

Indonesia, terremoto di magnitudo 6.9 nel mare delle Molucche. Diramata l’allerta tsunami per le località costiere nei pressi dell’epicentro.

Terremoto in Indonesia di magnitudo 6.9 che ha ha spinto le autorità a diramare l’allerta tsunami.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Indonesia, terremoto di magnitudo 6.9

Il sisma si è originato nel mare delle Molucche a una profondità di venticinque chilometri circa. L‘epicentro della scossa è stato fissato tra Maluku e Sulawesi.

Il terremoto, di rilevante intensità, ha spinto le autorità indonesiane a diramare l’allerta tsunami che interessa le zone costiere limitrofe al punto dell’epicentro.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco

Diramata l’allerta tsunami

La situazione è costantemente monitorata dall’Istituto competente pronto a far scattare i piani per la messa in sicurezza delle zone considerate a rischio. Anche se al momento non si hanno particolari notizie in merito. Nelle prossime ore ci potrebbero essere ulteriori scosse di assestamento per questo molti residenti si sono spostati verso le zone più alte.

Di seguito il tweet con il terremoto in Indonesia

Terremoto in Indonesia: non si segnalano danni a persone o cose

L’epicentro di profondità 24 km dovrebbe aver attenuato il sisma ma la situazione continua ad essere sotto controllo da parte delle autorità locali. Non sono escluse nelle prossime ore delle ulteriori scosse di assestamento. Proprio per questo morti abitanti di Ternate hanno deciso di spostarsi nelle zone più alte.

Sono in corso degli accertamenti ma al momento non si segnalano particolari criticità. I soccorritori non hanno visto danni a case o strade e non si registrano feriti. Sicuramente tanta paura per le persone che hanno sentito distintamente la scossa. Alcuni sono scesi in piazza mentre altri hanno deciso di abbandonare la propria abitazioni in attesa di maggiore sicurezza. Non sono state registrate altre scosse di assestamento ma l’attenzione resta massima visto che la faglia è ancora attiva. L’Indonesia continua a tremare in questa lunga e calda estate.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 8:24

Tragedia in casa Dinsey, morto a soli 20 anni Cameron Boyce

nl pixel