Inf, Cina e Russia criticano la scelta di Trump di ritirarsi dal trattato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La Cina avverte l’America: è sbagliato uscire dagli accordi sul nucleare

Dazi Doganali Trump

La Cina critica Trump: sbagliato abbandonare unilateralmente lo storico trattato che ha eliminato i missili nucleari dall’Europa.

Continua a destare preoccupazione la decisione di Donald Trump di abbandonare unilateralmente il trattato con il nucleare stipulato nel 1987 da Reagan e Gorbaciov sui missili a breve e medio raggio. Sul caso è intervenuta anche la Cina, che ha fatto sapere di ritenere “sbagliata” la scelta di Donald Trump.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

INF, Cina: l’America sbaglia ad abbandonare unilateralmente in trattato

 “sbagliato da parte degli Stati Uniti uscire unilateralmente dallo storico trattato della Guerra Fredda che ha eliminato i missili nucleari dall’ Europa”. La posizione di Pechino è giustificata anche dal fatto che la decisione di Trump di ritirarsi unilateralmente dall’accordo sugli armamenti è stata vista da molti come una mossa anti-cinese, con gli Stati Uniti che potrebbero installare le armi in Asia nel tentativo di frenata la crescente ascesa di Pechino.

Bandiera Cina
La bandiera della Cina (fonte foto https://twitter.com/AngeloAquilante)

INF, Russia: Stati Uniti hanno il desiderio di raggiungere il totale dominio nella sfera militare

La situazione preoccupa ovviamente anche la Russia, con il Cremlino che non ha nascosto il suo timore che si possa tornare in un clima da Guerra Fredda caratterizzato da una nuova corsa agli armamenti.

Apparentemente il trattato INF crea dei problemi agli Stati Uniti nel loro desiderio di raggiungere il totale dominio nella sfera militare. Si tratta di un passo molto pericoloso”, ha fatto sapere il vice ministro degli Esteri russo Serghei Ryabkov che non ha quindi risparmiato critiche alla linea adottata dal presidente Donald Trump, il quale ha incassato il sostegno della Gb.

 

(Fonte foto copertina: : https://www.flickr.com/)

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Ottobre 2018 13:46

Manovra, Moscovici: il debito italiano lo pagheranno le generazioni future

nl pixel