Infarto per l’ex calciatore della Juventus: operato d’urgenza

Infarto per l’ex calciatore della Juventus: operato d’urgenza

Ex calciatore di Juventus e Napoli, attuale opinionista in TV, si trova in una lotta inaspettata fuori dal campo.

L’ormai familiare viso televisivo e storico ex calciatore di due grandi club italiani come Juventus e Napoli, Massimo Mauro, è diventato improvvisamente protagonista di un evento che ha generato sgomento e paura. A 61 anni, Mauro, durante una partita a padel nel quartiere Lido di Catanzaro, dove si stava godendo un periodo di vacanza, ha avvertito un grave malessere.

L’attacco è stato inizialmente sottovalutato, confuso forse con un semplice mal di stomaco o un’indigestione. Ma ben presto la situazione è diventata chiaramente più seria: Mauro aveva infatti subito un infarto.

Trasportato d’urgenza all’ospedale di Catanzaro, l’ex calciatore ed eroe dei tifosi di Juventus e Napoli, si è ritrovato a lottare in condizioni critiche. Un’angioplastica d’urgenza è stata l’unico rimedio possibile.

Massimo Mauro

Le condizioni fisiche

La buona notizia è che Mauro ora non è più in pericolo di vita. Resta ricoverato in ospedale, dove i medici continuano a monitorare attentamente la sua situazione. Dimostrando lo spirito combattivo che lo ha sempre contraddistinto, Mauro ha voluto esprimere parole di gratitudine e apprezzamento per il personale sanitario. “In ospedale sono stati bravissimi e lo sono tuttora. Vengo seguito bene e coccolato“, ha dichiarato alla Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport onlus, organizzazione di cui è presidente.

Un racconto che insegna quanto la vita possa riservare colpi di scena inaspettati e quanto sia fondamentale una pronta e competente assistenza sanitaria. Una storia che è finita bene, per fortuna, si augura la migliore ripresa possibile a Massimo Mauro ex calciatore di Juventus e Napoli.

Argomenti