Inter, troppi infortuni per Vrsaljko: si riapre la pista Darmian

I continui problemi fisici di Sime Vrsaljko stanno spingendo l’Inter a riflettere, fin da ora, sul suo eventuale riscato in estate

La stagione nerazzurra di Sime Vrsaljko è stata caratterizzata fin qui da diversi infortuni, tutti subiti con la propria Nazionale. Il terzino destro arrivato in estate dall’Atletico Madrid ha avuto poche occasioni di mettersi in mostra con la maglia nerazzurra.

Tanti infortuni per Vrsaljko: Darmian torna di moda

Visti i continui problemi del terzino croato, iniziati durante la fase finale del Mondiale giocato in Russia, i dirienti nerazzurri starebbero iniziando a pensare di non esercitare il diritto di riscatto, fissato a 17,5 milioni di euro che si andrebbero ad aggiungere ai 6,5 di prestito oneroso, da versare nelle casse dell’Atletico Madrid il prossimo giugno.

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, dunque la diurigenza nerazzurra potrebbe non riscattare il terzino soprattutto se continuerà ad avere problemi fisici. Decisivo in tal senso potrebbero essere i prossimi mesi quando non saranno previsti impegni con le Nazionali e il numero 2 croato potrà concentrarsi completamente sull’Inter.

In attesa di verificare le sue condizioni fisiche, i dirigenti nerazzurri cominciano a guardarsi intorno e tra le opzioni c’è anche Matteo Darmian del Manchester United.

Matteo Darmian
fonte foto https://www.facebook.com/Matteo.Darmian/

Inter ritorno di fiamma per Darmian

L’interesse del club nerazzurro per l’attuale giocare del Manchester United non è nuovo e anzi si era manifestato già ai tempi del Torino. L’esterno azzurro, che può giocare sia a destra sia a sinistra, era stato tra gli obiettivi interisti anche nell’ultimo mercato estivo, ma l’offerta di Ausilio presentata ai Red Devils, di 4 milioni per il prestito e 17 per il riscatto, non è stata ritenuta soddisfacente.

Sul terzino azzurro c’è da segnalare la presenza di diverse squadre tra cui anche l’Atletico Madrid che conta sui soldi del riscato di Vrsaljko per portare l’azzurro in Spagna. Darmian ha il contratto in scadenza a fine stagione, ma è molto probabile che venga esercita l’opzione di rinnovo per un altro anno.

ultimo aggiornamento: 05-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X