Donnarumma, lesione al bicipite femorale: il comunicato del club
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Comunicato AC Milan: lesione muscolare per Donnarumma

Gianluigi Donnarumma

Problema al bicipite femorale della coscia destra per Gigio, costretto a lasciare anzitempo il campo nel corso della sfida di campionato contro la SPAL.

Milan, Gianluigi Donnarumma ha chiuso la stagione nel peggiore dei modi. No, la mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League non c’entra. E non stiamo parlando di papere o svarioni tra i pali. Gigio ha salutato l’annata 2018-2019 con un brutto infortunio. Il portierone rossonero, infatti, si è fatto male nel corso dell’ultima gara di Serie A giocata sul campo della SPAL.

Subito dopo la rete del momentaneo vantaggio siglata da Hakan Calhanoglu nel primo tempo, il giovane estremo difensore milanista ha richiamato l’attenzione dello staff sanitario in panchina. Mentre la squadra esultava per il gol del turco, Gigio ha alzato bandiera bianca, lasciando anzitempo il terreno di gioco dello stadio di Ferrara.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stamane la società milanista, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito web, ha reso note le condizioni le condizioni del giocatore: “AC Milan – si legge – comunica che nella giornata odierna, il portiere Gianluigi Donnarumma si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno rilevato una lesione del muscolo bicipite femorale della coscia destra”.

Gianluigi Donnarumma

Donnarumma-Milan, accordo fino al 30 giugno 2021

Uno problema muscolare, dunque, che impedirà a Gigio di rispondere alla convocazione del commissario tecnico Roberto Mancini (presente il capitano rossonero Alessio Romagnoli, che prenderà parte alle sfide della Nazionale azzurra contro Grecia e Bosnia, in programma l’8 e 11 giugno prossimi ad Atene e Torino).

Gianluigi Donnarumma è stato uno dei grandi protagonisti del Milan in questa stagione. Più volte decisivo con parate e interventi spesso miracolosi, il classe ’99 ha fatto pace con i tifosi dopo gli attriti degli ultimi anni dovuti a questioni contrattuali. Il portierone è al centro di alcune voci di mercato, ma è ancora da capire se il club vorrà privarsi di lui.

Ecco un video con alcune parate di Donnarumma:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2019 19:09

Milan, portieri ok: Gigio e Reina promossi

nl pixel