MotoGP, inizia in salita il 2022 di Gardner: infortunio al polso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, inizia in salita il 2022 di Gardner: infortunio al polso

MotoGP

Infortunio al polso per Remy Gardner. L’australiano è a forte rischio per i test a Sepang in programma a febbraio.

ROMA – Infortunio al polso per Remy Gardner. Come riportato da SportMediaset, il campione del mondo di Moto2 era impegnato in un allenamento di motocross quando è caduto ed ha riportato una piccola frattura al polso destro. Il pilota si è subito sottoposto ad un intervento chirurgico e nei prossimi giorni inizierà il recupero per ritornare il prima possibile in moto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fortunatamente i tempi di recupero non sono lunghi e per questo motivo presto l’australiano ritornerà a guidare la sua KTM in attesa di esordire in MotoGP per fare bene.

A rischio i test di febbraio

La speranza naturalmente del pilota è quella di poter essere presente ai test in programma a febbraio a Sepang, ma non si hanno al momento delle certezze. Molto dipenderà da come andranno i prossimi giorni e non è da escludere un confronto con i medici per capire se è il caso di scendere in pista oppure evitare per essere pronto al primo appuntamento della stagione.

L’australiano, comunque, farà di tutto per essere presente in Malesia con l’obiettivo di provare la sua nuova moto e prendere confidenza anche in vista della sua prima stagione in MotoGP.

MotoGP
MotoGP

Gardner prepara l’esordio in MotoGP

Per Gardner è partito il conto alla rovescia per il suo esordio in MotoGP. Dopo una stagione protagonista in Moto2, l’australiano proverà da rookie a dimostrare tutte le sue qualità per provare a lottare per il titolo o conquistare un posto nella KTM ufficiale.

Si tratta di una stagione sicuramente importante per lui ma anche per la squadra, ma il cammino è in salita visto il piccolo problema al polso durante un allenamento. Ora per lui qualche giorno di recupero prima di ritornare in pista.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2022 8:00

Formula 1, pazza idea della Alpine: Briatore nel ruolo di consulente

nl pixel