Roma, infortunio per Lorenzo Pellegrini: frattura del quinto metatarso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, tegola Pellegrini per Fonseca

Paulo Fonseca

Infortunio per Lorenzo Pellegrini, frattura del quinto metatarso del piede destro per il centrocampista della Roma, Fonseca pensa alle possibili soluzioni.

Rottura per metatarso per Lorenzo Pellegrini, il calciatore della Roma resterà fuori due mesi per riprendersi dall’infortunio. Il centrocampista ha lasciato il campo dolorante nella partita dei giallorossi contro il Lecce e ha sostenuto gli esami medici che hanno evidenziato la frattura.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lecce-Roma
fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma

Roma, frattura del quinto metatarso del piede destro per Lorenzo Pellegrini: il calciatore costretto a due mesi di stop per recuperare dall’infortunio

Per Pellegrini l’infortunio è dunque più serio del previsto. O almeno di quanto avevano sperato in un primo momento a Trigoria. Il calciatore ha rimediato una frattura al quinto metatarso del piede destro. Il calciatore si sottoporrà ad intervento chirurgico per ma stando alle indicazioni difficilmente tornerà in campo prima di un mese di stop.

Lorenzo Pellegrini
fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma

Fonseca studia le alternative ma non dovrebbe stravolgere lo schieramento tattico della squadra.

L’infortunio di Pellegrini rappresenta una vera e propria tegola per Fonseca, che nel centrocampista aveva trovato uno dei migliori interpreti del suo gioco. Non è un caso che il calciatore sia sempre stato schierato nell’undici titolare ad eccezione della partita di Europa League, quando ha iniziato dalla panchina.

Il trequartista azzurro in questo inizio di stagione ha messo in mostra individualità degne di nota. Legge bene il gioco, è bravo a servire i compagni, si inserisce con i tempi giusti e aiuta la squadra in fase difensiva. Trovare un altro centrocampista con queste caratteristiche non sarà semplice per il tecnico della Roma, soprattutto se non vuole stravolgere gli equilibri.

Le soluzioni per il tecnico giallorosso si chiamano Zaniolo e Mkhitaryan, principali candidati al ruolo di trequartista puro alle spalle di Edin Dzeko.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Ottobre 2019 14:41

Milan, Giampaolo a forte rischio

nl pixel