Marc Marquez non parteciperà al GP del Portogallo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Marquez assente in Portogallo per una lieve commozione cerebrale

Marc Marquez

Marc Marquez assente al GP del Portogallo, penultimo appuntamento della stagione con la MotoGP.

ROMA – Marc Marquez assente al GP del Portogallo. A comunicare il forfait dello spagnolo è stata la stessa Honda con un breve comunicato senza entrare nei dettagli. A spiegare i motivi di questa scelta è stato lo stesso pilota attraverso un post sui social.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’iberico, come riportato da La Gazzetta dello Sport, ha precisato di essere stato vittima di un piccolo incidente durante un allenamento di motocross e gli accertamenti medici hanno confermato una lieve commozione cerebrale. Da qui la scelta di non correre in Portogallo in modo precauzionale.

Stagione finita per Marquez?

La Honda in questo momento ha comunicato la sua assenza solamente in Portogallo, ma non si esclude una possibile assenza anche a Valencia e quindi una stagione conclusa in anticipo. Lo spagnolo, sempre dolorante per la spalla, potrebbe decidere di prendersi qualche settimana di riposo in più per ritrovare la condizione fisica in ottica prossima stagione.

Come detto, nessuna scelta è stata fatta. Nei prossimi giorni saranno valutate le condizioni e si proverà a capire se potrà scendere in pista senza rischi oppure si dovrà ancora dare forfait in questa ultima gara della stagione.

Marc Marquez
Marc Marquez

Periodo sfortunato per lo spagnolo

Non è sicuramente un periodo fortunato per lo spagnolo. Nonostante le ultime vittorie ottenute, le condizioni fisiche di Marquez continuano a non essere perfette e questo nuovo stop potrebbe compromettere in parte il suo percorso per ritornare il pilota prima dell’infortunio.

L’assenza in Portogallo è ormai certa e non si esclude anche la possibilità di terminare in anticipo la stagione visto che ormai mancano solamente due appuntamenti alla fine. L’obiettivo del pilota, al momento, è sicuramente quello di ritornare nel 2022 a lottare per il titolo, ma la strada è sicuramente ancora molto lunga.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2021 22:03

Elon Musk risponde alle Nazioni Unite: “Donerò 6 miliardi se mi dite come si sconfigge la fame nel mondo”

nl pixel