Infortunio in allenamento per Vincenzo Nibali: come sta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nibali cade in allenamento e si frattura il radio destro. Il siciliano: “Voglio essere al Giro”

Vincenzo Nibali

Infortunio in allenamento per Vincenzo Nibali. Frattura al radio destro per il siciliano. In forte dubbio la sua presenza al Giro.

LUGANO (SVIZZERA) – Infortunio in allenamento per Vincenzo Nibali. Concluso il ritiro in altura a Tenerife, il siciliano in Svizzera stava preparando il Tour of the Alps. Durante una delle uscite, però, il corridore della Trek-Segafredo è finito a terra ed ha rimediato una frattura al radio destro. Nella giornata di giovedì 15 aprile il ciclista si sottoporrà ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura ed iniziare il recupero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Obiettivo Giro d’Italia

L’obiettivo di Vincenzo Nibali è il Giro d’Italia. Mancano poco più di tre settimane (il via previsto l’8 maggio) dall’inizio della Corsa Rosa e la partecipazione è in forte dubbio proprio per il brutto infortunio in allenamento. I tempi di recupero saranno stabiliti solo dopo l’operazione, ma il siciliano proverà a fare tutto il possibile per prendere il via al primo appuntamento con una corsa delle tre settimane.

In caso di assenza, il siciliano è chiamato a modificare il proprio programma per arrivare nel migliore dei modi a Tokyo 2020, uno degli obiettivi di questa stagione.

Vincenzo Nibali
Vincenzo Nibali

Nibali: “Voglio essere al via al Giro”

Vincenzo Nibali subito dopo l’infortunio ha voluto rassicurare i suoi tifosi: “Faccio fatica a trovare le parole per descrivere l’enorme dispiacere che provo. Anzi, ce ne sono. Un incidente banale con conseguenze disgraziate che, purtroppo, mette in seria discussione tutti gli sforzi fatti per preparare le prossime gare. E’ un verdetto che devo accettare e subito dopo l’operazione inizierò un percorso, non semplice e non immediato, per cercare di essere al via del Giro. Questo è l’obiettivo che ho davanti e farò di tutto per centrarlo“.

Faccio fatica a trovare le parole per descrivere l’enorme dispiacere che provo. Anzi, non ce ne sono. Un incidente…

Posted by Vincenzo Nibali on Wednesday, April 14, 2021

Le tempistiche del recupero si sapranno nelle prossime ore e la Trek-Segafredo e in attesa di capire se potrà contare sull’esperienza del siciliano al Giro d’Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2021 20:56

Montecarlo, Djokovic batte Sinner ma ammette: “È il futuro, forse anche il presente”

nl pixel