Roma, infortunio per Nicolò Zaniolo: crociato rotto per il centrocampista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Crociato rotto per Zaniolo, stagione finita

Zaniolo

Roma, infortunio per Nicolò Zaniolo, uscito in barella al 35′ minuto di Roma-Juventus. Accertamenti a Villa Stuart: rottura del crociato anteriore.

Infortunio per Zaniolo. Il centrocampista della Roma ha riportato la rottura del crociato in occasione della partita contro la Juventus, vinta dai bianconeri per 2 a 1.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma, infortunio per Nicolò Zaniolo

Il giovane talento azzurro, dopo un inizio di partita da protagonista, si è accasciato dopo un movimento innaturale del ginocchio ed è rimasto a terra. Inutili i tentativi dello staff sanitario giallorosso, che hanno massaggiato l’arto per due minuti circa. Le lacrime di Zaniolo hanno fatto intendere dal primo minuto che l’infortunio potesse essere particolarmente grave.

L’uscita dal campo in barella e le visite in ospedale: rottura del crociato, operazione nella giornata di lunedì affidata al Professor Mariani

Uscito in barella, il calciatore giallorosso è stato trasportato in ambulanza a Villa Stuart, dove si è sottoposto agli accertamenti del caso. Secondo le prime indiscrezioni raccolte, Zaniolo avrebbe rimediato la rottura del crociato e dovrebbe essere operato dal professor Mariani già nella giornata di lunedì. Il talentino azzurro ha lasciato la struttura nella tarda serata del 12 gennaio, accompagnato dalla madre. Il giocatore non ha rilasciato dichiarazioni ai giornalisti presenti all’esterno della struttura.

Zaniolo
Fonte foto: https://twitter.com/OfficialASRoma

La nota della Roma: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione meniscale per Zaniolo

Già nella serata del 12 gennaio la Roma ha confermato le indiscrezioni diramate dalla stampa pubblicando una nota sulle condizioni del calciatore.

“In seguito al trauma distorsivo subito durante la partita, Nicolò Zaniolo ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro con associata lesione meniscale. Domani sarà sottoposto a intervento chirurgico“.

Di seguito il tweet della Roma sull’infortunio di Zaniolo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:40

Supercoppa di Spagna, vince il Real Madrid. L’Atletico cade ai calci di rigore

nl pixel