Infortunio Osimhen: il Napoli trema, c'è anche anche il mercato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Infortunio Osimhen: il Napoli trema, c’è anche anche il mercato

Stadio Maradona Napoli

La corsa all’oro: Osimhen nel mirino dei top club europei, il Napoli prepara le contromosse per sostituire il capocannoniere della Serie A.

Al termine della stagione, Victor Osimhen sarà al centro dell’attenzione dei top club europei, con il Napoli che dovrà resistere alle numerose offerte per il capocannoniere della Serie A. Tra gli interessati figurano Manchester United, Chelsea, Arsenal, PSG, Bayern Monaco e il nuovo ricco Newcastle.

L’attaccante nigeriano è considerato un talento capace di fare la differenza a livello internazionale. Tuttavia, alcune squadre come il Manchester City, grazie al giovane Haaland, e il Barcellona, con problemi finanziari e la presenza di Lewandowski, non sono interessate.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Real Madrid potrebbe valutare Osimhen come erede di Benzema, che ha 35 anni. La stampa britannica riferisce che lo United ha già offerto 100 milioni di euro per Osimhen, ma il Napoli ha rifiutato. Tuttavia, alla fine della stagione, la cifra potrebbe salire notevolmente, soprattutto se De Laurentiis riuscisse a innescare un’asta tra i club interessati.

Secondo la Gazzetta dello Sport, il Napoli potrebbe accontentarsi di 150 milioni di euro. Nel frattempo, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli ha già stilato una lista di possibili sostituti.

Stadio Maradona Napoli
Stadio Maradona Napoli

I possibili sostituti

Tra i nomi principali si annovera Rasmus Hojlund, giovane promessa dell’Atalanta, che potrebbe costare almeno 40 milioni di euro. Il Napoli ha dimostrato in passato di non temere investimenti su giovani talenti, come avvenuto con l’acquisto di Osimhen dal Lille.

Altre opzioni includono il canadese Jonathan David, che ha sostituito Osimhen al Lille e ha segnato 19 gol nella Ligue 1, e Beto, l’attaccante dell’Udinese dalle caratteristiche simili al nigeriano. Il Napoli, inoltre, potrà contare su Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone, che hanno saputo sostituire egregiamente Osimhen durante la sua assenza per infortunio e che nella prossima stagione potrebbero avere maggior spazio.

In conclusione, il futuro di Victor Osimhen è ancora incerto, ma il Napoli si sta preparando a fronteggiare l’interesse dei top club europei. La dirigenza azzurra sta lavorando per individuare possibili sostituti di valore, dimostrando lungimiranza e capacità di adattamento nel complicato mondo del calciomercato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2023 21:36

Haaland sigla nuova partnership con Nike, cifra clamorosa

nl pixel